• Italiano

La storia della società veronese Sys-Dat Verona, recentemente entrata nell’orbita del gruppo Sys-Dat Group, è molto articolata e abbraccia un gran numero di esperienze e specializzazioni tecnologiche trasmesse al Cliente attraverso un servizio a 360°.

Sys-Dat Verona vanta consolidate competenze in ambito: Manufacturing and Distribution con i dipartimentali legati alla gestione logistica e alla Sales&Service Force Automation; in ambito Luxury and Fashion con un software specializzato per la gestione delle attività produttive e commerciali.
Grazie all’ Esperienza, Qualità e Innovazione, oggi l’offerta di questo partner è diventata uno dei capisaldi del mercato

Raccontare le tappe evolutive di questa realtà serve a capire meglio il valore che oggi SYS-DAT Verona è in grado di trasferire ai suoi clienti.

Primi passi verso il successo nel fashion

Quella che agli esordi era nota come Progeco viene fondata nei primi anni ‘80 per sviluppare le applicazioni per i computer “midrange” della famiglia Ibm, dai sistemi 3x alla piattaforma As/400. Era la prima grande fase di informatizzazione su vasta scala delle procedure amministrative e anche se quei sistemi hardware non erano certo alla portata di tutte le imprese, Progeco riuscì a sviluppare un portafoglio di oltre centocinquanta clienti grazie a diversi pacchetti software proprietari per il mondo della distribuzione, del manufacturing e della produzione tessile, gettando le basi di una competenza che come si è detto oggi è diventata molto articolata.

L’incontro con Microsoft

Superata quella prima fase pionieristica, l’espansione molto più capillare della piattaforma Windows induce il management di Progeco ad estendere la propria capacità di presidio tecnologico anche al mondo Microsoft. Dopo un attento studio viene identificato – per le sue doti di robustezza e adattabilità – un ambiente gestionale, Navision, che pochi anno dopo verrà acquisito dalla stessa Microsoft. Un’autentica consacrazione per un prodotto che ha saputo portare la cultura dell’ERP di alto livello negli uffici amministrativi delle PMI.

Competenze di gruppo

Oltre a questa prima diversificazione, Progeco sviluppa un interessante percorso di espansione creando nuove entità in funzione dei diversi ambiti applicativi di riferimento e sviluppando in parallelo ulteriori capacità tecnologiche, sistemistiche e nell’ambito della cyber security. Questo senza mai smettere di potenziare l’aspetto dell’automazione e della gestione mirate a produttori e operatori del settore moda. Tutte queste entità finiranno per confluire nell’AIS Group, l’azienda di cui il gruppo SYS-DAT assume il controllo alla fine del 2020. Attraverso questa poliedrica presenza Progeco amplia notevolmente la sua clientela in Lombardia e nelle regioni del Nord-Est, ottenendo una visibilità nazionale proprio grazie all’expertise nell’ambito fashion.

Insieme a NAV-lab

La familiarità di SYS-DAT Verona con le aziende che compongono l’alleanza NAV-lab risale in pratica agli anni in cui la software house veronese comincia a impegnarsi sul fronte del gestionale Navision e Microsoft Dynamics NAV prima e di Microsoft Dynamics 365 Business Central poi. Il legame si fa ancora più stretto e diretto quando AIS Group diventa formalmente partner di NAV-lab, aggiungendo nuovi contenuti allo spettro di competenze che l’alleanza ha consolidato nel tempo attraverso i tanti progetti rivolti alle aziende di produzione e non solo. Questa familiarità oggi riguarda la filiale veronese del gruppo SYS-DAT, che acquisendo realtà come Progeco – AIS Group e Modasystem ha costruito un intero catalogo di soluzioni per il settore della moda italiana.

Una sfilata di sinergie

Anche in questo caso, una situazione win-win. Per NAV-lab la possibilità di rivolgere una offerta ancora più estesa rispetto a quella già indirizzata attraverso le sue soluzioni ammiraglie Tempo Zero Cloud e Tempo Zero Premium. Le aziende di produzione del tessile e ancora più le aziende di distribuzione e vendita di prodotti fashion hanno esigenze legate ai gusti, la varietà di assortimento e alle stagionalità della moda – estremamente diverse da quelle, già molto complesse, che riguardano settori come la lavorazione meccanica. Ora queste esigenze possono essere soddisfatte con puntualità ancora maggiore. Per SYS-DAT Verona la possibilità di usufruire di tutta l’esperienza maturata da NAV-lab nell’ambito dello sviluppo e della certificazione di soluzioni cloud con al centro la piattaforma ERP di Microsoft, è un trampolino verso l’evoluzione futura dei suoi prodotti.

PMI all’ultima moda

Senza dimenticare il terzo vincitore: i clienti di NAV-lab che possono usufruire di questo enciclopedico insieme di competenze restando nel comprovato territorio applicativo e tecnologico definito oggi da Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Se il vostro obiettivo è dotare la vostra azienda fashion di una gestione moderna e proattiva, o innovare digitalmente i vostri punti vendita e i servizi di logistica e magazzino afferenti, chiedete di organizzare un incontro con gli esperti di SYS-DAT Verona.

Il cloud è una moda che non tramonta.