e-Con software configuratore di prodotto

e-Con è il Configuratore integrato con l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central

Configuratore Commerciale e di Prodotto e-Con CPQ

Le Aziende che offrono prodotti e servizi estremamente personalizzati devono costantemente affrontare la sfida di produrre risultati sempre migliori, offrendo prodotti o servizi di alta qualità a prezzi competitivi

e-Con è un configuratore di prodotto e di vendita efficace e di semplice utilizzo, che permette alle società di servizi, produzione e distribuzione di aumentare la flessibilità e configurare prodotti, servizi, progetti, preventivi e prezzi. e-Con offre una completa integrazione con Microsoft Dynamics 365 Business Central e opera direttamente con i database dei sistemi ERP.
I risultati della configurazione possono essere rapidamente inseriti in qualsiasi area dell’ERP e con e-Con Smart Client il personale può condividere con il cliente, in modalità offline, qualsiasi dato del sistema gestionale. Inoltre, i preventivi, i progetti, o qualsiasi altro documento e operazione configurati non in linea possono essere successivamente sincronizzati all’interno del sistema ERP.

Un’interfaccia web browser-based e semplice da utilizzare supporta la grafica e la visualizzazione in tempo reale. I team di prodotto, di vendite e di ingegneria possono rapidamente modificare le configurazioni, trovare risposte ed inserire gli ultimi cambiamenti di informazioni.

logo e-Con Configuratore | Navlab

APP Aggiuntiva gestita da:

logo EID Novara Socio | Navlab

Vantaggi

  • Semplifica le procedure tramite la vendita guidata
  • Formula rapidamente preventivi anche per i prodotti e i servizi più complessi. e-Con prevede un questionario di vendita guidato che permette ad ogni addetto alle vendite di proporre un’ampia offerta in pochi minuti.
  • Unisce la configurazione delle vendite e dei prodotti in un’unica soluzione.
  • Dopo la creazione del preventivo, e-Con aggiunge tutte le informazioni necessarie – articoli, distinte base, cicli e prezzi – nell’ERP, permettendo di aumentare l’efficienza, eliminare la ridondanza e ridurre la possibilità di errori.
  • Crea facilmente offerte pronte all’uso.
  • Genera dinamicamente documenti, quali specifiche tecniche, preventivi, ordini e contratti nel formato preferito dal cliente: Microsoft Office Word, Microsoft Excel o HTML.
  • Riduce gli sprechi.
  • Acquisisce le richieste dei Clienti e le trasforma rapidamente in specifiche di prodotto o di servizio. e-Con comprende regole di business, vincoli ed eccezioni in modo da assicurare distinte base, cicli, prezzi e calcolo dei costi accurati.
  • Consente la produttività mobile con e-Con Smart Client.
e-Con Configuratore | Navlab
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e-Con è pensato per consentire agli addetti alle vendite di operare in modo più rapido ed intelligente per sbaragliare la concorrenza e concludere le vendite. In qualsiasi momento il personale ha a disposizione gli ultimi aggiornamenti su prodotti e prezzi, per poter formulare preventivi e offerte tecniche durante l’incontro col cliente.

Due storie di successo

Santoni Shangai adotta l’offerta di e-Con Solutions per la configurazione dei propri macchinari: dal preventivo alla produzione in modo intuitivo e flessibile. Ecco i risultati ottenuti:

  • Standardizzazione della documentazione di vendita
  • Riduzione del tempo di preventivazione: commissioni e profitti vengono calcolati automaticamente a partire da costi, prezzi e marginalità dei componenti elementari
  • Riduzione della percentuale di errore in fase di configurazione grazie a regole, vincoli ed eccezioni ben definiti
  • Migliore collaborazione tra ufficio commerciale e reparto produttivo grazie all’emissione automatica di una distinta base di produzione verificata

Nuova Fima sempre all’avanguardia nel campo della strumentazione di misura, questa volta con la configurazione di vendita integrata, con i seguenti risultati:

  • Protezione dalla vendita di un prodotto sub ottimale: il processo include regole, vincoli ed eccezioni ben definiti e istruzioni per scelte alternative
  • Riduzione del tempo di preventivazione tramite un listino prezzi predefinito (sia per gli articoli che per i componenti) e calcolo automatico degli sconti
  • Ottimizzazione nella gestione dei kit: l’identificazione dei conflitti tra i vari elementi che compongono il kit permette di orientare la scelta dell’articolo compatibile senza incorrere in errori
  • Migliore comunicazione con i clienti esteri tramite la pubblicazione del portale web in 6 lingue differenti

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