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CRM: Microsoft Dynamics 365 for Sales e for Customer Service

Quanto è importante il CLIENTE per la tua azienda?

Reinventa la relazione con il cliente: utilizza nuove strategie!

Offri al cliente un’esperienza unica fin dal primo contatto, seguilo attentamente durante la vendita e rendilo pienamente soddisfatto con un servizio di assistenza personalizzato!

INCONTRA il CRM nel cloud Microsoft Dynamics 365 e sfrutta la completa integrazione con la piattaforma Microsoft.
Che esigenze hai?
  • I tuoi clienti – spinti anche dai cambiamenti dovuti alla Pandemia – sono diventati ancora più esigenti e richiedono interventi più veloci e risolutivi?
  • Le tue persone per soddisfarli hanno bisogno di una organizzazione diversa e di tutte le informazioni a portata di mano?
  • Ti mancano analisi aggiornate in tempo reale per meglio comprendere le necessità della clientela e le risposte dei tuoi servizi?
  • Vuoi poter sfruttare gli strumenti tecnologici più avanzati e stupire i clienti con un’attenzione mirata e di qualità superiore?

 

Risolvi i tuoi problemi con il CRM Microsoft

Con Microsoft Dynamics 365 for Sales (per la gestione del marketing e delle vendite) e Microsoft Dynamics 365 for Customer Service (per la gestione dei servizi post-vendita) la tua azienda può ottenere tre importanti vantaggi:

  • reinventare la relazione con i clienti
  • riorganizzare ed aumentare l’efficienza dei team marketing, commerciali e addetti al servizio di assistenza
  • sfruttare l’integrazione con la piattaforma cloud Microsoft, con i dati interconnessi con l’ERP Business Central, con Microsoft Power BI, Office 365 e Azure, e prodotti di collaborazione, come Microsoft Teams, ed utilizzare le funzionalità di intelligenza artificiale ivi comprese
  • ottenere analisi avanzate per prendere decisioni migliori per aumentare le vendite e migliorare l’assistenza
Soddisfa i clienti aumentando la collaborazione dei team aziendali e la capacità di ascolto della clientela

Per migliorare le relazioni con i vostri clienti, è fondamentale la valorizzazione del lavoro e la collaborazione delle persone all’interno della vostra organizzazione, in particolare dei team che si occupano di marketing, vendite e assistenza post-vendita.

Fornendo loro gli strumenti adatti per migliorare la produttività e amplificare la capacità relazionale, vi dotate di asset strategici per il successo della vostra impresa! Inoltre favorite l’utile sugli investimenti grazie all’automazione dei processi di marketing, assistenza clienti e forza vendita.

Avendo a disposizione Microsoft Dynamics 365 è possibile reinventare e rendere vivace l’attività di Marketing, Vendite e Servizi in quanto viene migliorata l’organizzazione e, grazie ai dati di ritorno, viene offerto spazio alle nuove idee nella comunicazione verso i clienti già acquisti e potenziali.

Il CRM di Microsoft ti permette di usufruire appieno anche dell’interazione attraverso l’integrazione con i Social. Puoi quindi rimanere sempre in ascolto delle opinioni dei clienti e trarre da queste nuove opportunità.

Questi sono i motivi principali per cui viene adottata le soluzioni Microsoft Dynamics 365 for Sales e Microsoft Dynamics 365 for Customer Service!

CRM Gartner

GARTNER: “Microsoft is named a Leader in the 2021 Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center”

Nel suo rapporto GARTNER certifica che Microsoft è leader in questo Magic Quadrant. in particolare per le  applicazioni CRM  di Microsoft Dynamics 365  e la loro integrazione nell’ampia  piattaforma Microsoft. Riconosce inoltre che Microsoft migliora continuamente le applicazioni aggiungendo annualmente centinaia di nuove funzionalità.

Durante la pandemia COVID-19 inoltre – sottolinea GARTNER – Microsoft si è distinta per aver messo a disposizione anche gratuitamente per determinati periodi le sue soluzioni, contribuendo a risolvere i problemi di digitalizzazione delle aziende in difficoltà per l’emergenza sanitaria.

Con un solido stato patrimoniale, una crescita continua, un impegno per l’innovazione a lungo termine e migliaia di ingegneri che operano a livello mondiale, Microsoft rappresenta una scelta sicura per la vostra organizzazione.

In aggiunta NAV-lab con i suoi partner garantisce sia l’implementazione che l’assistenza continua, realizzando progetti CRM e personalizzando la soluzione su specifiche esigenze della clientela.

Dynamics 365 for Sales: maggior volume d'affari

Vendi in modo più efficiente grazie a informazioni dettagliate contestuali

Puoi aumenta le percentuali di conversione e di acquisizione con l’identificazione di lead e clienti con maggiori probabilità di conversione e acquisto. Fornisci risposte veloci grazie alle presentazioni dei colleghi che sono già  in relazione con i prospect. Le informazioni contestualizzate ti possono suggerire punti di discussione personalizzati e miranti ad azioni più opportune. Puoi suggerire ai venditori quali sono gli strumenti di interazione preferiti dai clienti e quando lo fanno, per pessere più reattivi e proattivi. Puoi comprendere grazie alle indicazioni di Dynamics 365 e Office 365 a che punto è la relazione col cliente, il suo stato e il livello di rischio.

Sviluppa le relazioni grazie a un coinvolgimento autentico e personale

Se combini i dati sulle relazioni e i processi con l’integrazione di LinkedIn Sales Navigator, puoi  creare facilmente relazioni proficue e gestirle in larga scala, oltre che ottenere profili e informazioni dettagliate e presentarti a livello personale.  Collabora sui documenti di vendita e personalizzali con strumenti integrati in Office 365: si adattano facilmente alle modalità di lavoro dei venditori.  Guarda le cose dal punto di vista del cliente e migliora le tue vendite riunendo i dati dei clienti insieme alle sue informazioni dettagliate.

Dyanmics 365 for Sales funzionalità base
Dynamics 365 for Sales Funzionalità avanzate

Aumenta la produttività di vendita con strumenti efficienti

Collabora sulle opportunità tra funzioni e aree geografiche diverse condividendo documenti e informazioni sui clienti direttamente in Microsoft Teams. Riduci al minimo l’immissione manuale dei dati mediante la scansione e la conversione dei biglietti da visita in nuovi record di Dynamics 365. Semplifica il flusso di lavoro con le moderne applicazioni per dispositivi mobili e strumenti come Outlook, Excel e SharePoint. Rafforza il tuo canale di partner: consenti di visualizzare rapidamente le opportunità, casi e altre informazioni rilevanti.

Migliora le performance delle vendite con l’aiuto dell’Intelligenza Artificaile

Puoi favorire le performance dei commerciali con l’analisi della pipeline, informazioni dettagliate sulle trattative, analisi delle relazioni e funzioni di conversazione intelligente. Puoi scoprire le esigenze emergenti dei clienti, le dinamiche competitive e le tendenze di mercato con informazioni dettagliate basate sull’intelligenza artificiale, e identificare subito trattative a rischio.   Collabora direttamente con la visibilità nelle conversazioni e fornisci un feedback utile tramite strumenti di coaching incorporati.

Dedica più tempo alle vendite

Riduci le attività di routine grazie alla facilità con cui avviene l’inserimento degli appunti da parte dei venditori. Concentrati sulle attività di vendita con playbook specifici, contenenti tecniche di vendita ripetibili e vincenti e materiale di riferimento contestuale. Riduci il tempo speso a ricercare contenuti con le funzionalità che consigliano in modo intelligente i contenuti più rilevanti e i relativi corsi di formazione. Usufruisci di un’interfaccia utente del processo aziendale che fornisce indicazioni contestuali durante ogni fase del ciclo di vendita.

Innova con soluzioni flessibili che crescono con la tua azienda

Accelera il time-to-market adattando rapidamente l’applicazione predefinita alle tue esigenze con editor visivi. Automatizza i flussi di lavoro, analizza i dati e crea facilmente applicazioni personalizzate con Microsoft Power Platform. Fornisci facilmente le informazioni dettagliate al tuo team di vendita con l’intelligenza artificiale integrata.

Dynamics 365 for Customer Service: clienti soddisfatti

Offrirete ai clienti un servizio impeccabile e aumenterete la loro fedeltà.

Personalizza il tuo servizio con visibilità a 360° sui clienti

Valorizza ogni punto di contatto e personalizza ogni interazione. Anticipa al meglio le esigenze dei clienti se ottieni una visibilità a 360 gradi sul percorso fatto da ogni cliente. Puoi interagire sul loro canale preferito grazie a funzionalità omnicanale, oppure puoi usare il framework di integrazione del canale per aggiungerne altri. Crea un’unica esperienza di assistenza consistente attraverso una visualizzazione basata su thread dell’esperienza del cliente. Offri ad ogni cliente un’esperienza unificata. Offri rapidamente gli articoli della knowledge base più pertinenti per garantire risultati più accurati. Cerca e scegli gli articoli più velocemente grazie all’evidenziazione delle corrispondenze dei termini di ricerca nell’elenco dei risultati.

Offri ai tuoi team tutti gli strumenti necessari per migliorare la produttività

Ottimizza le performance delle tue persone e migliora il coinvolgimento dei clienti analizzando le operazioni e le interazioni. Aumenta la produttività evitando le riassegnazioni. Crea indicazioni più intelligenti con bot ottimizzati per gli utenti tramite dati contestuali sui clienti e sulla tua azienda. Risolvi più rapidamente i casi attraverso la collaborazione interaziendale e poni facilmente in contatto i tuoi operatori con esperti in materia. Inoltra in modo intelligente i casi in base ad argomento o canale alla tua persona più competente. Sfrutta l’assegnazione automatica dei casi tramite la distribuzione integrata con le funzionalità multicanale di Customer Service. Apprendi dai tuoi clienti in base al feedback inviato tramite sondaggi. Misura il feedback e intervieni di conseguenza dopo ogni interazione con il servizio.

Unifica la tecnologia per ottenere di più dai dati

Crea un’unica fonte di verità e migliora i processi decisionali con Common Data Service. Ottieni una comprensione condivisa dei dati aziendali a livello di società, che vengono continuamente aggiornati con dati provenienti da app aziendali diverse. Usa Common Data Model per ottenere ancora di più dai dati. Consenti alle persone del servizio clienti di fare riferimento agli stessi dati dei clienti utilizzati dagli altri reparti dell’azienda, tra tutti i processi e le app aziendali. Scopri informazioni dettagliate dai dati tramite l’intelligenza artificiale durante la compilazione di tutti i dati in un’unica posizione sicura. Realizza appieno il potenziale dei dati integrando Customer Service con app di intelligenza artificiale leader del settore, tra cui Dynamics 365 Virtual Agent for Customer Service, Customer Insights e Customer Service Insights.

Microsoft Dynamics 365 Customer Service Funzionalità Base
Microsoft Dynamics 365 Customer Service Funzionalità avanzate