• Italiano


La storia dell’Information Technology e delle sue applicazioni è caratterizzata da lunghi cicli evolutivi segnati a loro volta da piccoli e grandi momenti di discontinuità.

Restare al passo di tutti i cambiamenti non è facile, ma ci sono momenti in cui rinunciare al cambiamento vanifica tutti i vantaggi che ogni buona trasformazione porta con sé.


L’importante, allora, è affrontare la sfida facendosi affiancare da un partner tecnologico dalle spalle larghe, capace di offrire tutto il supporto necessario.

Nel mondo del software gestionale il cambiamento è all’ordine del giorno perché è la materia amministrativa stessa a essere in perenne revisione. Se come tante altre imprese italiane avete optato per una soluzione ERP come Microsoft Dynamics NAV avete fatto la scelta giusta affidandovi a un player di primaria importanza, a un leader tecnologico globale. Avete in mano uno strumento duttile e sempre al passo con la normativa.

Nel frattempo, però, NAV ha continuato a evolversi ben al di là del semplice aggiornamento periodico. Microsoft e i suoi partner di sviluppo e consulenza hanno superato nuove frontiere tecnologiche e oggi sono al fianco di tutte le piccole e medie imprese che vogliono vivere la trasformazione più epocale che l’informatica aziendale abbia vissuto dopo l’avvento di Internet: il cloud computing. Se vuoi cogliere tutti i vantaggi di questa trasformazione, NAV-lab – uno dei partner Microsoft più accreditati in Italia sulla piattaforma NAV – può aiutarti a definire la strategia di upgrade più indicata per la tua azienda.

Perché il cloud? Ma soprattutto perché NAV-lab? Alla base del cloud ci sono strumenti software che azzerano la complessità delle infrastrutture fisiche. Niente più preoccupazioni sui server da acquistare, sulle dotazioni informatiche dei vostri collaboratori, sullo stato di aggiornamento dei vostri programmi. Sul cloud avrete a disposizione la potenza di calcolo adeguata e software sempre aggiornati e sicuri. E se l’epidemia costringe l’intero ufficio a lavorare da casa, nessun problema: basta una connessione fissa o mobile a Internet per allestire ovunque la vostra postazione di lavoro e fare squadra con tutti. Col cloud si possono gestire in remoto persino i processi di fabbrica.

NAV-lab è un consorzio di aziende che condividono da oltre quindici anni un pool di avanzate competenze tecnologiche coniugate alla diversificata, approfondita conoscenza di processo in numerosi settori di industria. Non solo: grazie alla prolungata relazione con Microsoft, gli esperti di NAV-lab conoscono ogni singola linea di codice della piattaforma NAV Dynamics. Hanno vissuto tutto il percorso di avvicinamento al cloud di un sistema ERP che Microsoft ha acquisito quasi vent’anni fa, ponendolo al centro di una strategia per una gestione ottimizzata dell’impresa.

Oggi NAV è diventato Microsoft Business Central e non è più un semplice gestionale, ma un ambiente ERP evoluto inserito nella galassia Microsoft “365”. L’utente di Microsoft Dynamics 365 Business Central può avvalersi – ovviamente in cloud – degli strumenti di produttività di Office 365, di funzionalità di analisi, smart working, comunicazione e intelligenza artificiale che estendono e potenziano le capacità di pilotare e pianificare il proprio business. Di reagire agli attacchi della concorrenza e alle situazioni di crisi come quella stiamo vivendo.

L’evoluzione di NAV / Business Central prevede molti cambiamenti, a partire dal nuovo linguaggio utilizzato per lo sviluppo e la personalizzazione del prodotto. Il C/AL utilizzato in passato fino alla versione 2018 di NAV, è stato gradualmente sostituito dal nuovo linguaggio AL, l’unico parlato dalla versione più recente di Business Central, la numero 15. NAV-lab lo sa perché AL è il fondamento del suo Tempo Zero Cloud una estensione di Business Central pensata appositamente per adattare il sistema ERP Microsoft alle esigenze della PMI italiana.

Grazie a questo ruolo da “insider”, NAV-lab è il partner giusto per facilitare il passaggio da una vecchia versione di NAV a Business Central, specie se questo passaggio dovesse includere la riscrittura di procedure personalizzate

Con NAV-lab e Microsoft, il cambiamento non è un salto nel buio. Non è un evento traumatico, da decidere in fretta. In funzione delle tue esigenze verrà predisposto un piano di trasformazione graduale, che introduce subito importanti elementi di novità, nel rispetto delle priorità delle specificità della tua impresa.

Se poi il premio di questo percorso è un ambiente gestionale affidabile, super-moderno e nativo sul cloud, non c’è proprio motivo di aspettare!

Contatta subito gli esperti di NAV-lab e stacca un biglietto per il futuro della tua azienda.

NR VERDE 800701170
info@navlab.it