• Italiano

Microsoft Dynamics NAV

LA MASSIMA COMBINAZIONE TRA INNOVAZIONE DIGITALE E FLESSIBILITA' NEI PROCESSI DI BUSINESS

Innovazione e Flessibilità: Microsoft Dynamics NAV ti porta verso l'IMPRESA 4.0

Microsoft Dynamics NAV è disponibile On Premise, e può essere ospitato in cloud su Azure.

NAV (NAVISION) è disponibile dal 2 aprile 2018 – sia come servizio on line che on premises – con il nuovo nome: MICROSOFT DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL

NAV-lab, che gestisce l’ERP Microsoft dal 2004, è in grado di supportare i rilasci di Microsoft Dynamics NAV ancora attivi e di curare la migrazione delle versioni precedenti verso Business Central.

L’ERP Microsoft Dynamics NAV (Navision) si caratterizza per essere integrato con tutta la potente piattaforma Microsoft.

Se vuoi un business dinamico che si adatti con agilità e si muova più velocemente rispetto alla concorrenza e prosperi in un ambiente di costante cambiamento, risulta fondamentale poter rapidamente percepire e reagire ai segnali, alle minacce e alle opportunità.

Anzi risulta importante IMMAGINARE DI POTER ANTICIPARE piuttosto che reagire a questi segnali.

Il successo appartiene alle imprese dinamiche, e, diventando dinamiche, le imprese richiedono una “nuova razza di software” agile e propositivo.

In questo modo agevolano il cambiamento che le porta alla profonda trasformazione dettata dalla quarta rivuluzione industriale, verso l’IMPRESA 4.0.

I “software tradizionali” per le aziende sono passivi, rivolti al passato, sono sistemi di registrazione. Gli utenti fanno il loro lavoro, ed eseguono passo dopo passo le transazioni, comunicando al software ciò che è stato fatto. Regole precise e l’aiuto di reporting consentono conformità e controllo, ma è lì che questo tipo di software si arresta.

Per la tua azienda puoi fare molto di più: puoi rendere ottimale tra il lavoro delle persone, con l’integrazione delle attività, dei sistemi e dei dati.

Microsoft Dynamics NAV è progettato per unire il business e l’organizzazione IT, il front office e il back office, e il business con i propri clienti, partner e fornitori, abbattendo le barriere ed eliminando l’attrito per massimizzare i risultati.

Con NAV spingi le persone a far emergere le intuizioni che consentono decisioni migliori.

Microsoft Dynamics NAV non è un Sistema di registrazione, ma un Sistema di controllo e di opportunità. Facilita la comprensione più profonda delle operazioni e dei processi che guidano l’azienda.

NAV-lab risulta  tra i migliori Partner Microsoft Dynamics NAV a livello italiano. NAV-lab in particolare si conferma già da allora tra i partner italiani di Microsoft per Dynamics NAV il migliore perché il più affidabile e flessibile per la sua grande esperienza sui sistemi informativi aziendali

SCOPRI L’EVOLUZIONE DI  NAV (NAVISION) IN MICROSOFT DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL

Evoluzione continua

L’evoluzione di Microsoft Dynamics NAV è ben descritta nella roadmap di prodotto prevista da Microsoft
Ad oggi sono stati presentati investimenti e nuovi rilasci per i prossimi 5 anni.

L’ultima versione rilasciata il 1 dicembre 2017 è Microsoft Dynamics NAV 2018.

L’evoluzione di Microsoft Dynamics NAV è ben descritta nella roadmap di prodotto prevista da Microsoft: NAV si è trasformato e continua la sua crescita in Dynamics 365 Business Central (link su Business Central)
NAV-lab garantisce la vendita, l’assistenza e l’aggiornamento delle versioni di Microsoft Dynamics NAV ancora attive.

NAV-lab garantisce i propri clienti con la vendita e l’assistenza e l’aggiornamento del prodotto in linea con i rilasci di Microsoft.

Benefici

Di seguito i principali benefici per chi sceglie Microsoft Dynamics NAV (Navision)

Valido aiuto nella gestione finanziaria. Snellisce la contabilità e fornisce la visibilità in tempo reale nelle prestazioni del tuo business. Puoi facilmente condividere le informazioni in modo sicuro con personale amministrativo e responsabili finanziari e ottenere un maggiore controllo su budget e flussi di cassa.

Processo di approvvigionamento fluido e snello. Controlli e rendi disponibile i dati dell’intero processo di approvvigionamento per ridurre i costi di inventario e per mantenere i clienti soddisfatti.
Grazie all’intelligenza predittiva puoi prevedere quando e con che cosa è necessario ricostituire le scorte, garantendo che i livelli di magazzino siano adeguati per evitare carenze e perdita di vendite.

Più efficienza nel ciclo di vendita. Abbrevia il tempo che passa tra l’emissione del preventivo e il pagamento collegando le tue vendite con la contabilità.
Puoi agire rapidamente sulle richieste relative alle vendite direttamente da Outlook.
Puoi gestire direttamente le spedizioni e la fatturazione di clienti con indirizzi multipli.

Sicurezza e automatizzazione del processo di acquisto. Monitora e controlla il processo di acquisto tramite flussi di lavoro automatizzati e livelli di magazzino aggiornati dinamicamente.
Evita gli acquisti inutili o fraudolenti implementando il processo di approvazione; modifica una fattura registrata nel sistema di gestione finanziaria e registrane la correzione senza problemi.

Reporting e analisi. Ottieni un quadro completo della tua attività.
Centralizza i tuoi dati di gestione finanziaria attraverso la connessione dei dati contabili, vendite, acquisti, magazzino, produzione e clienti per una visualizzazione aggiornata e end-to-end della tua attività.
Prendi decisioni più veloci e più consapevoli se sei guidato da processi interconnessi, analisi predittiva e dati in tempo reale.

Project Management. Mantieni i progetti nei tempi e secondo il budget prefissati.
Eseguendo le attività di gestione dei progetti, ottieni tutti i dati necessari per gestire il budget e monitorare lo stato di avanzamento.
Tieni traccia delle ore di progetto di macchinari e dipendenti utilizzando le schede attività e accedi ai dati sulle risorse disponibili in tempo reale

Ottimizza il processo di approvvigionamento. Snellisci le operazioni e prendi decisioni più intelligenti sfruttando la produzione integrata con il magazzino e la gestione dei servizi.

Caratteristiche

Con NAV hai a disposizione un sistema che fa tutto il necessario per farti ottenere di più.

Gestione finanziaria e contabilità

Gestisci il tuo denaro, i tuoi beni e le tue operazioni bancarie.

Supply chain, produzione e operazioni

Tenere traccia e gestire la produzione, il magazzino, gli ordini e i fornitori.

Vendita e assistenza

Gestisci i tuoi contatti, le opportunità di vendita e il contratto di assistenza.

Project Management

Crei stime, gestisci i progetti e organizzi le risorse.

Business Intelligence e Reporting

Ottieni una visione olistica della tua attività e prendi decisioni sulla base di informazioni reali.

Prodotto multilingua e multivaluta

Grazie alla possibilità di lavorare all’interno del sistema Microsoft Dynamics NAV in piu valute ed in piu lingue, il business aziendale può essere ampliato tranquillamente oltre i confini nazionali. Più di 40 diverse lingue sono supportate.

Flessibile nella Modalità di Implementazione

Sulla base delle specifiche esigenze della clientela, NAV-lab propone diverse tipologie di realizzazione dei progetti:
Modalità On-Premise
Modalità On-Cloud con Microsoft Azure
Modalità On-Cloud con Hosting presso DataCenter di Microsoft in Europa
Modalità On-Cloud con Hosting NAV-lab c/o DataCenter in Italia
Modalità On-Cloud con Hosting NAV-lab c/o DataCenter in affitto nella sede del cliente
Modalità Ibrida (On-Premise + On-Cloud)

Intelligence applicata

NAV consolida più sistemi in un’unica applicazione connessa che riunisce i processi aziendali e fa risparmiare tempo ai dipendenti.

Ti fornisce un quadro completo della tua attività grazie all’intelligence applicata che genera idee intuitive pescando informazioni dalla fonte centralizzata, previene i problemi e porta alla miglior soddisfazione dei clienti.