• Italiano

Alla conclusione dell’anno più difficile del nostro dopoguerra, i bilanci servono a poco. Quello che conta, ora che il mondo sembra davvero essere arrivato a un punto di svolta nella lotta alla pandemia, è pianificare il “dopo”. Per molte aziende italiane, in particolare nella fascia critica delle piccole e medie imprese, fondamento della nostra economia distrettuale, diffuse ovunque sul nostro territorio, può essere una formidabile occasione di rilancio e trasformazione.

Non solo al termine di questo terribile anno di blocchi e incertezze, ma più in generale rispetto a un passato di eccessiva staticità. Di esitazione nei confronti di un’insieme di tecnologie – cloud computing, software gestionali e analitici di nuova generazione, intelligenza artificiale – che ovunque, in Europa e nel mondo, stanno portando efficienza, produttività, capacità di reazione.

Non è mai troppo tardi per colmare un divario che in un periodo come questo rischia solo di essere un pericoloso freno. Tanto più che certi strumenti, e le competenze necessarie per metterli a frutto, sono a portata di mano. Per liberare tutta l’energia creativa di un tessuto imprenditoriale di assoluta eccellenza NAV-lab ha messo a punto un’offerta tanto semplice quanto rivoluzionaria, calibrata proprio per le esigenze delle PMI alla ricerca di una soluzione gestionale all’altezza dei tempi e delle sfide che ci aspettano. Offerta Lancio è il trampolino per un tuffo – guidato – nei vantaggi del cloud computing. Intorno alla piattaforma ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central, NAV-lab, in collaborazione con il suo partner tecnologico Tech Data e il supporto di Microsoft Italia, ha costruito un irresistibile pacchetto di soluzioni e servizi a un prezzo dichiarato e trasparente. Una ricetta di trasformazione digitale “all inclusive” in cinque ingredienti.

Microsoft 365 e Azure

Basta con i salti nel buio degli investimenti in infrastrutture hardware. Con i servizi cloud di Microsoft 365 l’accesso alle soluzioni ideate per potenziare il business delle PMI richiede solo una connessione fissa o mobile a Internet. È sufficiente un dispositivo connesso per usufruire delle soluzioni di backup di Azure, _organizzare gli incontri virtuali di _Microsoft Teams, entrare nel portale di raccolta e condivisione documentale di Sharepoint, già compresi nelle applicazioni di produttività personale di Office 365. Offerta Lancio include anche gli avanzati strumenti di analisi, reportistica e previsione di Power BI, la business intelligence che “pensa” da sola.

Microsoft Dynamics 365 Business Central

È il cuore di Offerta Lancio, la piattaforma ERP che spalanca una finestra di visibilità sull’intera azienda, integrando le informazioni di business e consentendo a tutti di prendere la giusta decisione. Business Central razionalizza e semplifica i vostri processi interni e le relazioni con il mondo esterno, facendo leva su una robusta dose di intelligenza artificiale per coordinare e automatizzare i flussi di attività. Grazie ai report e le proiezioni ottenute con Power BI, spese e conti sono sempre sotto controllo e risorse e marginalità saranno ottimizzate

Tempo Zero Cloud e Tempo Zero Premium, FE Full cloud

È l’ingrediente di Offerta Lancio distillato da NAV-lab sulla base di tanti anni di sviluppo di soluzioni gestionali per le realtà commerciali e produttive italiane. Tempo Zero Cloud estende le funzionalità standard di Microsoft Dynamics 365 Business Central, arricchendole e allineandole alle normative vigenti in Italia e allo stile di conduzione delle nostre imprese. L’offerta prevede la possibilità di aggiungere Tempo Zero Premium, con una serie di funzionalità per i processi inerenti alla produzione rivolte al mondo delle PMI manifatturiere. In entrambi i casi, con Tempo Zero viene fornita l’app per la gestione totalmente integrata della fatturazione elettronica FE Full Cloud, anch’essa già certificata sul marketplace di applicazioni di Business Central.

Avvio veloce e servizi post-vendita

I primi tre ingredienti della formula di Offerta Lancio prevedono una modalità di fruizione a canone mensile fisso Saas (versioni essential per Tempo Zero Cloud e premium per Tempo Zero Premium), a partire da un minimo di cinque utenti. Il cliente può inoltre usufruire di un pacchetto di avviamento che consiste in un certo numero di giornate dedicata all’analisi del progetto, alla corretta impostazione e alla formazione degli utenti delle soluzione. NAV-lab e le società partner sono inoltre in grado di erogare, anche qui sulla base di un canone concordato su base annuale, un servizio di affiancamento consulenziale che prevede assistenza utenti di elevata qualità, oltre ad aggiornamenti, sicurezza e scalabilità di una soluzione che può essere ulteriormente personalizzata in funzione delle esigenze di specifici settori e linee di business.

Chi volesse approfondire i contenuti di questa iniziativa e cogliere tutte le opportunità di cambiamento e ottimizzazione rese possibili da uno strumento gestionale avanzato come Microsoft Dynamics 365 Business Central con Tempo Zero è invitato a contattare subito gli specialisti di NAV-lab. Tutte le realtà del gruppo avranno un ruolo pro-attivo nel supporto di Offerta Lancio. La campagna promozionale è già stata avviata e prevede, fino alla primavera prossima, una serie di iniziative coordinate in collaborazione con Microsoft e Tech Data.

Tra pochi giorni, il 15 dicembre, è previsto un webinar inaugurale che vedrà la partecipazione diretta di Microsoft. L’appuntamento è per le ore 10 e 30 con una agenda che coprirà le tematiche del cloud per la PMI, dell’evoluzione del software gestionale e del contributo di Microsoft e NAV-lab in materia. Cliccate sul bottone sottostante per compilare il form di iscrizione!