• it

Si è svolta l’ 11 giugno, nella Microsoft House di Milano, con la partecipazione di numerosi titolari e manager aziendali, la presentazione ufficiale di Tempo Zero Cloud, l’Extension messa a punto da NAV-lab per rendere l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central Cloud ancora più vicino alle esigenze delle PMI italiane.

Hanno partecipato all’evento Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate in Microsoft, e Umberto Bramani, Direttore Commerciale di NAV-lab, che hanno illustrato gli scenari, le strategie e le roadmap di Microsoft e NAV-lab per il business e le PMI in particolare.

Si sono inoltre svolti una serie di approfondimenti per mostrare nel dettaglio le funzionalità di Tempo Zero Cloud e delle APP per la fatturazione elettronica e raccontare l’importanza dei servizi cloud per aiutare la trasformazione digitale delle nostre aziende e migliorare la collaborazione tra le persone, grazie all’integrazione dell’intero ecosistema Microsoft con Dynamics 365, Office 365, Power Platform, Azure e altri prodotti.

Siamo orgogliosi di collaborare con un partner come NAV-lab, impegnato ad aiutare le piccole e medie imprese italiane a trarre il massimo dal proprio patrimonio informativo, realizzando soluzioni innovative basate su Microsoft Dynamics 365 che permettono alle eccellenze italiane di utilizzare i dati in modo più sinergico e integrato, ottimizzare la gestione del business e crescere in un mercato sempre più internazionale e competitivo” , ha commentato Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia. Le PMI costituiscono la maggior parte del tessuto economico italiano ma spesso non posseggono internamente le competenze tecnologiche necessarie per gestire la propria evoluzione digitale. È proprio qui che entrano in gioco i partner Microsoft come NAV-lab, offrendo supporto e soluzioni su misura, e il Cloud, che consente a ogni azienda di integrare semplicemente le soluzioni più avanzate sul mercato e tenerle costantemente aggiornate, in modo flessibile e in tutta sicurezza”.

Da Tempo Zero a Tempo Zero Cloud: una roadmap vincente

Tempo Zero è la soluzione di NAV-lab basata su Microsoft Dynamics 365 Business Central, rilasciata on premises lo scorso gennaio, già utilizzata da anni come add-on di Microsoft Dynamics NAV da centinaia di clienti e fruibile in cloud sulla piattaforma Microsoft Azure.

Tempo Zero garantisce l’avvio di Microsoft Dynamics 365 Business Central con tempi e costi certi e offre alle PMI importanti funzionalità aggiuntive che avvicinano ancora di più l’ERP internazionale di Microsoft alle tipiche esigenze delle imprese italiane.

Dal 2 aprile 2018, Microsoft Dynamics 365 Business Central è disponibile anche come servizio SaaS in cloud, modalità di utilizzo che consente alle aziende la miglior flessibilità possibile, permette di abbattere i costi dell’infrastruttura locale e di lavorare in totale sicurezza, nel rispetto del GDPR. 

Anche Tempo Zero è cresciuta secondo la roadmap di sviluppo di Microsoft e si evolve ora in APP quali Tempo Zero Cloud, FE LITE CLOUD, FE FULL CLOUD: le innovative Extensions (APP) fruibili in modalità SaaS per la versione cloud di Dynamics 365 Business Central.

Cosa sono Tempo Zero Cloud , FE LITE CLOUD e FE FULL CLOUD

Tempo Zero Cloud contiene un insieme di funzionalità che si aggiungono a quelle già presenti in Dynamics 365 Business Central per rendere il lavoro più fluido ed efficace e migliorare l’ERP in varie aree operative. 

Tempo Zero Cloud include le funzionalità più richieste dalle aziende e già utilizzate da centinaia di utenti tramite Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV on premises e ora tradotte in APP per la versione cloud dell’ERP. Un esempio è quello della gestione integrata della fatturazione elettronica che permette al personale amministrativo di lavorare in modo rapido direttamente all’interno della gestione contabile dell’ERP. 
Lo sviluppo di Tempo Zero Cloud seguirà una roadmap evolutiva con rilasci programmati per tutto il 2019, fino all’allineamento di tutte le funzionalità già incluse in Tempo Zero per la versione on premises.

FE LITE CLOUD e FE FULL CLOUD sono due APP dedicate alla gestione della fatturazione elettronica in Business Central.

FE LITE CLOUD predispone le fatture presenti in Dynamics 365 Business Central nel formato (XML) richiesto per la loro trasmissione all’agenzia delle entrate.
FE FULL CLOUD completa FE lite con un cruscotto integrato nell’ERP che rende facile e automatica la gestione completa delle fatture (compreso il canale di trasmissione all’agenzia delle entrate) e la loro conservazione.

Ulteriori informazioni alla segreteria organizzativa: NR Verde 800 701170 info@navlab.it

Richiedi la video-registrazione dell’evento: contattaci

NAV-lab S.r.l.

Microsoft Partner

Il gruppo NAV-lab opera dal 2003 ed è tra i primi Microsoft Partner nel mondo dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central (prima Microsoft Dynamics NAV) e nei servizi cloud Microsoft.

Contatti

NAV-lab S.r.l.
P.IVA 05786700962
Numero R.E.A. MI-1849241
Viale Gran Sasso, 10 20131 Milano, Italia

E-mail: info@navlab.it
Numero verde: 800 701170
Tel.: +39 02 29521765

Termini

Privacy policy
Cookie Policy

Partners

Con 19 sedi operative, NAV-lab copre l'intero territorio italiano.

Piemonte

EID S.r.l. - Borgomanero (Novara)
Soluzioni EDP S.r.l. - Vercelli
Kelyan S.p.A. - Cuneo

Lombardia

Nekte S.r.l. - Milano
Braindata S.a.S. - Casatenovo (Lecco)
Sielco S.r.l. - Buguggiate (Varese)
Ingest S.r.l. - Sarezzo (Brescia)

Veneto

Progeco S.r.l. - Verona
Serenissima Informatica S.p.A. - Padova

Emilia Romagna

Cata1 S.r.l. - Carpi (Modena)
Kelyan S.p.A. - Carpi (Modena)

Toscana

Iperutility S.r.l. - Firenze

Lazio

BS S.r.l. - Roma

Campania

BS S.r.l. - Napoli e Salerno

NAV-lab © 2019. Tutti i diritti riservati. — Developed by Braindata