• it
  • en

Data ed ora evento

Mercoledì 08/05/2019
Dalle 09.15 alle 14.30

Luogo Evento

Microsoft House Viale Pasubio 21 Milano (MI)

Tema dell’evento

Parametric Design e Nav-Lab, insieme ai loro partner ANSYS, Microsoft e PTC, presentano l’evento: The New Era of Digital Data – Il percorso verso la Trasformazione Digitale

L’evento è gratuito ed è rivolto a: CEO, CTO, CXO, Innovation Manager, Decision Makers, R&D Manager. I posti sono limitati, vi invitiamo quindi a registrarvi entro il 2 maggio 2019 per non perdere questa occasione.
Evento riservato ad aziende finali. Dato il numero di posti limitati Parametric Design si riserva della facoltà di validare o declinare l’iscrizione.

PERCHE’ PARTECIPARE?

Scoprirai strumenti e tecnologie che consentono di sviluppare e implementare rapidamente potenti applicazioni di Industrial IoT;

Capirai come è possibile oggi diagnosticare e risolvere i problemi di funzionamento di un prodotto, attraverso l’utilizzo e l’analisi dei dati;

Potrai ingaggiare sfide progettuali più complesse e realizzare prodotti ingegneristici il cui limite è dato solo dall’immaginazione.


Agenda

09.15-09.45 WELCOME COFFEE & REGISTRATION
09.45-10.00 PARAMETRIC DESIGN: CREATING YOUR SMART AND INTERCONNECTED PRODUCT
Marco Pettenella, Co-Founder & Business Developer at Parametric Design
La visione moderna e l’apertura di Parametric Design verso l’innovazione le consente di rimanere al passo con i tempi e con i cambiamenti che stanno avvenendo, rimanendo al centro della rivoluzione tecnologica che ultimamente sta “travolgendo” tutto il mondo dell’ICT. Capacità progettuale, educazione alla comprensione profonda dei processi di sviluppo prodotto e attitudine al lavoro in team, sono le competenze core che permettono a Parametric Design di supportare le aziende in veste di Technology Advisor, con l’obiettivo di aiutarle a mantenersi competitive sul mercato.
10.00-10.15 NAV-LAB: LA FORZA DELL’ESPERIENZA CONDIVISA
Umberto Bramani, Sales Manager at Nav-Lab
NAV-lab, gruppo fondato nel 2003, si rivolge al mercato con Tempo Zero per Microsoft Dynamics 365 Business Central (prima Microsoft Dynamics NAV), con Dynamics 365 for Sales e for Customer Service e con tutta la suite di prodotti cloud Microsoft. L’obiettivo passato e presente è quello di fornire una soluzione con un piano di crescita garantito e innovativo a lungo termine che abbia come caratteristica fondamentale quella di poter essere attivata rispettando le esigenze di tempi e di costi richiesti dalle aziende italiane.
10.15-11.00 IL PUNTO DI VISTA DI MICROSOFT SULLA TRASFORMAZIONE DIGITALE NEL MANIFATTURIERO
Mattia De Rosa, Cloud and Enterprise Business Group Lead at Microsoft
Le organizzazioni manifatturiere tradizionali, con un’attenzione particolare all’efficienza operativa, devono ora reindirizzare la propria attenzione per tenere il passo con le esigenze dei clienti creando nuove opportunità attraverso servizi basati sui prodotti. La natura distribuita delle strutture, dei dispositivi, dei prodotti e dei sistemi dell’industria manifatturiera richiedono anche una attenzione particolare dal punto di vista della sicurezza. Per rimanere competitivi, i produttori devono continuare a innovare con tecnologie all’avanguardia, ma devono anche assicurarsi di proteggere il loro prezioso IP. Microsoft offre la piattaforma tecnologica, le soluzioni, l’ecosistema di partner e le competenze per affrontare queste sfide in modo proficuo attraverso un percorso strutturato di trasformazione digitale.
11.00-11.30 DRIVING DIGITAL TRANSFORMATION & INNOVATION
Davide De Cesaris, IoT & AR Field Engineering Manager at PTC
PTC, con oltre 30 anni di esperienza nello studio dei sistemi digitali in tutte le loro forme e più di un miliardo di dollari di investimenti per portare tali informazioni nel mondo fisico, presenta la piattaforma ThingWorx, che offre strumenti e tecnologie che consentono di sviluppare e implementare rapidamente potenti applicazioni di Industrial IoT. ThingWorx è la soluzione più veloce per garantire l’innovazione industriale, in grado di: migliorare l’esperienza del cliente, generare nuovi ricavi, ottimizzare i processi e differenziare l’offerta di prodotti e servizi.
11.30-12.00 COFFEE BREAK & NETWORKING
12.00-12.30 INNOVATION THROUGH SIMULATION

Fabio Bonsanto, Senior Application Engineer at ANSYS
Se hai mai assistito al lancio di un razzo, volato su un aereo, guidato una macchina, usato un computer, toccato un dispositivo mobile, attraversato un ponte o indossato una tecnologia wearable, è probabile che tu abbia usato un prodotto in cui il software ANSYS ha giocato un ruolo fondamentale nella sua creazione. ANSYS è leader globale nella simulazione ingegneristica. Permette alle aziende più innovative di offrire ai propri clienti prodotti radicalmente migliori. Offre un ampio portfolio di software per la simulazione ingegneristica, aiutando le aziende a risolvere le sfide progettuali più complesse e a realizzare prodotti ingegneristici il cui limite è dato solo dall’immaginazione.
12.30-13.15 THE PROMISE OF DIGITAL TWINS: HOW SIMULATION-BASED DIGITAL TWINS IMPROVE PRODUCT AND PROCESS PERFORMANCE
Davide De Cesaris, IoT & AR Field Engineering Manager at PTC & Fabio Bonsanto, Senior Application Engineer at ANSYS
Un interessante caso di studio che evidenzia come il modello digitale del prodotto fisico apra nuovi scenari nel campo dell’analisi predittiva e del monitoraggio delle performance di un sistema nel mondo dell’Industria. La strategica partnership messa in atto dalle piattaforme di PTC ed ANSYS, attraverso l’interoperabilità tra le soluzioni di ThingWorx e Twin Builder, permetterà di: acquisire i dati di funzionamento di un prodotto in tempo reale, analizzarne lo stato operativo corrente prevedendone i guasti e migliorandone le prestazioni. ANSYS e PTC hanno collaborato con Flowserve, National Instruments e HPE per dimostrare come sarà possibile diagnosticare e risolvere i problemi di funzionamento di un prodotto, attraverso l’utilizzo e l’analisi dei dati, dando finalmente forma al Digital Twin, che è il punto di arrivo più alto del percorso tracciato dalla trasformazione digitale del prodotto.
13.15-13.30 Q&A
13.30-14.30 LIGHT LUNCH

Iscrizione obbligatoria.

NAV-lab S.r.l.

Microsoft Partner

Il gruppo NAV-lab opera dal 2003 ed è tra i primi Microsoft Partner nel mondo dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central (prima Microsoft Dynamics NAV) e nei servizi cloud Microsoft.

Contatti

NAV-lab S.r.l.
P.IVA 05786700962
Numero R.E.A. MI-1849241
Viale Gran Sasso, 10 20131 Milano, Italia

E-mail: info@navlab.it
Numero verde: 800 701170

Termini

Privacy policy
Cookie Policy

Partners

Con 19 sedi operative, NAV-lab copre l'intero territorio italiano.

Piemonte

EID S.r.l. - Borgomanero (Novara)
Soluzioni EDP S.r.l. - Vercelli
Kelyan S.p.A. - Torino e Cuneo

Lombardia

Nekte S.r.l. - Milano
Braindata S.a.S. - Casatenovo (Lecco)
Sielco S.r.l. - Buguggiate (Varese)
Ingest S.r.l. - Sarezzo (Brescia)

Veneto

Progeco S.r.l. - Verona
Serenissima Informatica S.p.A. - Padova

Emilia Romagna

Cata1 S.r.l. - Carpi (Modena) e Ferrara
Kelyan S.p.A. - Carpi (Modena)

Toscana

Iperutility S.r.l. - Firenze

Lazio

BS S.r.l. - Roma

Campania

BS S.r.l. - Napoli e Salerno

NAV-lab © 2019. Tutti i diritti riservati. — Developed by Braindata