• Italiano

In fondo al lungo tunnel dell’emergenza si comincia a intravedere la luce del sole e per una volta fa piacere scorgere anche qualche nuvola!

Proprio in concomitanza con la fine della prima fase della lotta al Covid-19, NAV-lab ottiene da Microsoft l’attesa certificazione di Tempo Zero Cloud, da oggi ufficialmente disponibile su AppSource, il marketplace di applicazioni compatibili con Dynamics 365 Business Central. Tempo Zero Cloud estende la piattaforma ERP di Microsoft con una serie di irrinunciabili funzionalità che facilitano la gestione dell’impresa italiana.

Fedele al nome e alle sue origini ormai ultradecennali, Tempo Zero Cloud è un software pensato per la gestione delle PMI italiane ed è stato formulato per ridurre al minimo le tempistiche di avviamento di una piattaforma ERP, proprio perché oltre a contenere tutto il necessario per la corretta pianificazione delle risorse aziendali, beneficia di livelli aggiuntivi di intelligenza “embedded” e procedure autoguidate che rendono il lavoro particolarmente intuitivo e fluido . A prova di errore e di futuro.

Per le società aderenti al consorzio NAV-lab è motivo di grande orgoglio perché tutte hanno contribuito allo sviluppo di Tempo Zero Cloud, riversando le esperienze accumulate in vari mercati verticali in una unica soluzione ad ampio spettro, capace di coprire le esigenze di ogni settore di industria, nei servizi come nel manifatturiero.

Ma soprattutto perché, sul piano tecnologico, la versione cloud fa compiere un netto balzo in avanti a un ambiente gestionale “on prem” che serve da anni, con successo sempre crescente, migliaia di utenti in centinaia di imprese italiane di medie e piccole dimensioni.

Il fatto che l’uscita di questo importante cruscotto di comando coincida in pratica con l’auspicabile inizio della reazione dell’Italia imprenditoriale al rallentamento forzato della nostra economia, induce a essere doppiamente ottimisti sull’impatto che Tempo Zero Cloud potrà avere sui vecchi e nuovi utilizzatori della piattaforma ERP Microsoft Business Central. Senza contare che la soluzione da oggi disponibile sull’AppSource va ad aggiungersi alle app FE Lite e FE Full per la fatturazione elettronica con cui NAV-lab ha notevolmente potenziato le funzioni base di Business Central. L’offerta NAV-lab rivolta alle PMI coinvolte in un fondamentale processo di trasformazione digitale è ancora più consistente e decisiva.

NAV-lab ha investito molto nello sviluppo della versione cloud di Tempo Zero on premises, mobilitando per questa nuova versione in cloud di Tempo Zero le migliori risorse tecniche del consorzio. Se l’obiettivo ultimo è riportare nel mondo cloud tutte le funzionalità che caratterizzano la precedente tecnologia della piattaforma gestionale, si parte da un primo nucleo di funzionalità essenziali, facendo leva sulla continua evoluzione tipica delle applicazioni cloud.

Eliminati tutti i problemi legati ai periodici aggiornamenti dell’edizione non cloud, che ogni volta costringevano a costose migrazioni, si passa a una modalità di rilascio automatico di nuove procedure, uno dei riconosciuti punti di forza del software erogato come servizio. Niente paura, però: anche per rendere possibili percorsi graduali di adozione del cloud computing o, viceversa per consentire il rientro in modalità più convenzionali, Tempo Zero Cloud conserva la possibilità dell’installazione on premises.

L’importante è che i clienti possano continuare a godere della massima libertà nelle proprie scelte infrastrutturali.

Tra le procedure già operative vale la pena citare funzionalità come la gestione di ratei e risconti o dei movimenti extracontabili (utili per le simulazioni di bilancio), le lettere di intento previste dalle attuali normative, la possibilità di eliminare e correggere i documenti, il potenziamento della parte acquisti e vendite, incluse le cosiddette “packing list” e le stampe fiscali che sono state ulteriormente migliorate.

Le funzioni mantengono l’impianto standard della versione originale di Tempo Zero, ma sono state riviste e aggiornate.

Il team di sviluppo NAV-lab è già alle prese con un secondo gruppo di funzioni che verranno regolarmente rese disponibili in una edizione cloud destinata a crescere continuamente, assicurando sempre la piena compatibilità con Business Central e le sue evoluzioni.

Per Tempo Zero Cloud non sono previste versioni ridotte o specializzazioni verticali da acquistare separatamente: tutte le sue funzionalità sono a disposizione delle imprese per una partenza davvero immediata.

NAV-lab, insomma, ha optato per una soluzione gestionale completa, capace di soddisfare tutte le esigenze senza costringere ad acquisire ogni volta componenti aggiuntive.

Per chi è Tempo Zero Cloud? In realtà La soluzione NAV-lab è rivolta a un ampio target di utilizzatori.

Le aziende che oggi si servono della versione on premises, ma vogliono cogliere i vantaggi dei servizi in cloud in termini di semplificazione, accessibilità e scalabilità delle risorse. Chi al momento si avvale della sola piattaforma Business Central, o chi ha acquisito una delle app NAV-lab per la fatturazione elettronica. Tempo Zero Cloud ha tutto quel che serve per ampliare la propria capacità gestionale in linea con il quadro normativo e lo stile imprenditoriale italiano, attraverso una soluzione agile e aperta allo smart working.

Forse però il vero punto di riferimento è l’azienda, anche di piccole dimensioni, che sta affrontando il tema della trasformazione digitale ed è alla ricerca di una soluzione gestionale moderna e all’altezza delle reali sfide del mercato.

In Tempo Zero Cloud per Microsoft Dynamics 365 Business Central tutti possono trovare una soluzione cloud completa, continuamente aggiornata e pronta a uso immediato. Con l’ulteriore plus dato dall’appartenenza al mondo Microsoft e alla sua galassia di soluzioni e di sviluppatori indipendenti..

Quale che sia il tuo profilo, non esitare a iscriverti al

potrai conoscere tutte le feature e gli imperdibili vantaggi di Tempo Zero Cloud!

Ulteriori info: NR VERDE 800701170 CONTATTI