• Italiano
  • Inglese

ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central

ERP completo per la gestione aziendale delle PMI

Microsoft Dynamics 365 Business Central

Integra nella tua azienda in un'unica soluzione tutte le attività di gestione delle varie aree!

Dynamics 365 Business Central è l’ERP Microsoft già scelto in Italia da 6000 aziende (130.000 nel mondo); di queste circa 500 l’hanno attivato velocemente grazie alla soluzione TEMPO ZERO e ai servizi di NAV-lab.

Con Dynamics 365 Business Central gestisci in modo completo tutte le aree aziendali: dalla Gestione Finanziaria e Contabilità, alla Supply Chain, dalla Produzione al Magazzino, alla Vendita e Assistenza, al Project Management, alla Business Intelligence e Reporting.

Grazie alla possibilità di lavorare in più valute ed in più lingue all’interno del sistema Dynamics 365 Business Central, il tuo business aziendale può essere ampliato tranquillamente oltre i confini nazionali. Più di 40 diverse lingue sono supportate.

La road map evolutiva di Business Central

Business Central è la versione online tecnologicamente più avanzata e innovativa di Microsoft Dynamics NAV , che è a sua volta l’evoluzione di Navision. il gestionale acquisito da Microsoft nel 2002.
Microsoft nel 2016 annuncia la creazione della suite di nuovi prodotti  ERP e CRM offerti solo online:  Dynamics 365. Faceva parte di questa suite  “Madeira”, il successore di NAV che prenderà nel settembre 2017 il nome di “Tenerife” poi rilasciato come “Dynamics 365 Finance and Operations Business Edition”.
Si arriva così al 2 aprile 2018, con il rilascio pubblico di Microsoft Dynamics 365 Business Central, a cui sono seguiti rilasci semestrali

Versioni di Microsoft DYnamics 365 Business Central rilasciate fino a questo momento:

DY365BC Versione 16 – aprile 2020

DY365BC Versione 15 – ottobre 2019

DY365BC Versione 14  – aprile 2019

DY365BC Versione 13  – ottobre 2018

DY365BC Versione 12 : è la versione di lancio di aprile 2018

 

La Licenza Business Central: scegli in base alle aree aziendali gestite

Microsoft Dynamics 365 Business Central  viene venduto con due tipi di licenza  con canoni fissi per utente al mese (SaaS):  “Essentials” e “Premium”. In aggiunta vengono rese disponibili le licenze “Membri del team” con accessi limitati.

Microsoft Dynamics 365 Business Central Essentials comprende la gestione delle seguenti aree:

  • Gestione finanziaria (comprende Contabilità Generale, Budget, Gestione Bancaria e riconciliazioni, Riscontri, Dimensioni, Cespiti, Multivalute)
  • Gestione delle relazioni: CRM (comprende la gestione di Contatti e Opportunità, le Campagne. Possibile integrazione con Dynamics 365 for Sales)
  • Gestione di progetto e commesse
  • Gestione della catena di approvvigionamento (SUPPLY CHAIN MANAGEMENT, con Gestione degli ordini di acquisto e di vendita, Ricevimenti e Spedizioni; Magazzino)
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione del Magazzino
  • AI Artificial Intelligence

Microsoft Dynamics 365 Business Central  Premium comprende la gestione delle seguenti aree:

  • Tutto ciò che c’è in Essentials
  • Gestione del servizio di assistenza (Gestione Ordini,  Articoli e Contratti in assistenza; Pianificazione delle risorse)
  • Produzione (gestione Ordini di produzione, MRP, Distinte Basi e Cicli, Aree e centri di lavoro)

Il cliente che utilizza la versione SaaS può scaricare una chiave di licenza per il rilascio On-premise.

Dynamics 365 Business Central usufruisce di tutte le ultime tecnologie di Microsoft per le PMI

La concezione di “piattaforma” ed “infrastruttura Microsoft” è il trampolino di lancio per la trasformazione digitale globale della tua azienda.
Per comprendere come sia possibile inventare nuovi business o migliorarli puoi richiedere l’accesso a VIDEO e DEMO che presentano a 360° come può essere il sistema informativo nell’azienda moderna e i benefici che ne conseguono

NAV-lab risulta tra i migliori Partner per Microsoft Dynamics 365 Business Central a livello italiano.

NAV-lab in particolare si conferma tra i partner italiani di Microsoft per Dynamics 365 Business Central il migliore perché il più affidabile e flessibile per la sua grande esperienza sui sistemi informativi aziendali, come testimoniano i continui investimenti in soluzioni dedicate alle imprese italiane: Tempo Zero Cloud e le APP e le INDUSTRIES – soluzioni verticali – per Business Central

Dynamics 365 Business Central favorisce imprese grandi e piccole che hanno la possibilità di aumentare l’efficienza grazie all’automatizzazione dei processi, e all’integrazione con gli strumenti di Office, familiari alle risorse, quali Outlook, Excel, Word, Teams, Sharepoint , con il CRM Dynamics 365 for Sales, con l’Advanced Analytics di PowerBI, con Contana Intelligence, con Flow per automatizzare i flussi di lavoro. Contiene tecnologie molte avanzate, come lo strumento di Intelligenza Artificiale “Image Analyser” per la lettura e categorizzazione delle immagini. I dati interconnessi nell’ERP fanno scaturire analisi avanzate sul business aziendale, aiutando le persone a prendere decisioni intelligenti.

La guida dell’imprenditore per la sostituzione del sistema informativo gestionale

Sostituire il software per la gestione aziendale è più semplice e conveniente di quanto tu non creda. Questa guida descrive i vantaggi di una piattaforma tecnologica moderna per meglio spiegare i benefici di una soluzione cloud e illustra le domande da porre quando si valutano le opzioni a disposizione.

Dynamics 365 Business Central con Office 365: scenari di lavoro quotidiano.

Migliora l’efficienza perché collega i processi aziendali e la produttività personale

La piattaforma in cloud permette accessi in tutta sicurezza ovunque e con qualsiasi dispositivo.

Si adatta con flessibilità e in tempo reale al variare del business, seguendo le esigenze di espansione dell’azienda. La scalabilità della soluzione permette infatti di attivare (o disattivare) utenti e/o nuove aziende di un gruppo, sia in Italia che all’estero, nel momento in cui ne hai la necessità, determinando velocità d’azione e abbattimento dei costi.

Il canone del servizio comprende tutto, anche il continuo aggiornamento del prodotto da parte di Microsoft: non solo il cliente non si deve più preoccupare di costose migrazioni (App e personalizzazioni vengono infatti gestite come estensioni dell’ERP), ma avrà sempre a disposizione una soluzione dotata delle ultime tecnologie e funzionalità.

Con la soluzione Tempo Zero Cloud di NAV-lab , Dynamics 365 Business Central può essere attivato da subito in azienda con un notevole risparmio nelle personalizzazioni, in quanto contiene già le funzionalità più utilizzate dalla tipica impresa italiana.

Disponibile sia come servizio online (SaaS) che in modalità on premise.