Tempo Zero Premium: migliora nell’ERP la gestione delle aziende del manufacturing

Tempo Zero Premium

Con l’extension Tempo Zero Premium, NAV-lab risponde alle esigenze dei numerosi clienti, che gestiscono l’area della produzione, introducendo nell’area manufacturing dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central le funionalità che aumento la flessibilità, l’efficienza e il controllo necessarie per affrontare le mutevoli richieste del moderno mercato. Non è più infatti sufficiente saper organizzare una produzione che mira ad alti stoccaggi di uno stesso prodotto: bisogna saper rispondere velocemente in modo efficiente a richieste specifiche che se prima erano l’eccezione, ora sono la regola, e mantenendo il controllo della produzione.

Una attenzione speciale, con funzionalità aggiuntive dedicate, riguarda anche il tema del controllo dei costi, la tracciabilità e la produzione su commessa (sulla gestione delle commesse vedi anche l’APP Tempo Zero Jobs).

L’ extension proposta prevede come pre-requisito l’APP Tempo Zero Cloud (incluse anche le APP FE Lite Cloud e FE Full Cloud per la fatturazione elettronica).

Tempo Zero Cloud + Tempo Zero Premium permettono l’avvio veloce nelle PMI di Microsoft Dynamics 365 Business Central, l’ERP per la gestione dell’azienda in cloud (con servizio in Saas – Software as a service).

Tempo Zero Premium per Microsoft Business Central

APP Microsoft certified
disponibile sul marketplace Microsoft AppSource

Pre-requisito:
Tempo Zero Cloud

Breve video demo della App
Tempo Zero Premium per aziende manufacturing

Tempo Zero Premium: le funzionalità aggiuntive all’ERP che rendono la tua area produzione più Flessibile, più Efficiente e sotto Controllo

Flessibilità

Può succedere che un prodotto già assemblato parzialmente o totalmente debba essere smontato per poi essere riprodotto in una configurazione differente. Può succedere che ordini considerati chiusi vengano riaperti per essere modificati. Nella gestione della lavorazione presso terzi infine è necessario definire puntualmente cosa inviare ai terzisti e cosa lavorare internamente, tutte queste esigenze sono risolte da Tempo Zero Premium.

  • Funzionalità per permettere il disassemblaggio di un articolo prodotto (ripristino dei componenti a magazzino e rettifica del prodotto finito)
  • Funzionalità per la riapertura di un ordine di produzione (passaggio dallo stato completato allo stato rilasciato)
  • Funzionalità per poter chiudere un ordine di produzione anche se sono state fatte movimentazioni e rettifiche e con output completamente stornato
  • Possibilità di indicare quali componenti di un ordine di produzione vanno inviati al terzista e quali invece vanno inviati successivamente oppure non inviati del tutto.

Efficienza

Quando le aziende hanno una gamma molto ampia di articoli e di conseguenza molte distinte base, una evoluzione tecnica anche minima può richiedere l’aggiornamento di una miriade di distinte base. La suddivisione della produzione in molti ordini di pochi pezzi fa sì che le attività di registrazione della chiusura degli ordini possano essere impegnative.

  • Possibilità di sostituzione massiva dei componenti sulle distinte basi di produzione per agevolare le operazioni di modifica distinte (inserimento massivo di un nuovo articolo, sostituzione massiva articolo esistente con nuovo articolo ed eventuale quantità relativa, eliminazione massiva)
  • Funzionalità per la chiusura massiva di ordini di produzione completamente terminati (per i quali l’output è stato completamente registrato)
  • Funzionalità per generare ordini di produzione dal Prospetto Pianificazione direttamente nello stato rilasciato

Controllo

Per un efficace monitoraggio dell’avanzamento della produzione, del fabbisogno di materie prime e semilavorati e delle lavorazioni presso i terzisti Tempo Zero Premium offre un cruscotto di strumenti che forniscono al responsabile della produzione una efficace visione di insieme.

  • Prospetto di analisi dello stato di avanzamento delle righe di ordine di conto lavoro per l’identificazione dello stato dei trasferimenti verso i terzisti e per quindi agevolare l’analisi dello stato del conto lavoro aziendale
  • Prospetto fabbisogni, con indicazione di entrate ed uscite previste ordinate sulla base temporale e giacenza cumulata alla data. Tale funzionalità permette di pianificare agevolmente i fabbisogni aziendali in base alla produzione ed alle vendite previste
  • Aggiunta di dettagli statistici utili in fase di pianificazione produzione e sul prospetto MRP/MPS
  • Production Shopfloor: gestione avanzata dell’avanzamento di produzione (con overview globale dello stato degli ordini di produzione e degli eventuali ritardi)
  • Piano spedizioni e piano ricevimenti avanzato per il miglioramento delle operazioni di ricevimento e spedizione merce
  • Migliorìe varie alle stampe di produzione, con introduzione dei codici a barre per gli avanzamenti delle fasi di lavoro
  • Monitoraggio Output\Consumi per collocazione, una pagina specifica consente di visualizzare contemporaneamente tutti i movimenti di output e consumi registrati su una collocazione (basata sulla gestione warehouse). Con i filtri è possibile analizzare/verificare lo stato dei vari documenti di produzione

Commesse, costi e tracciabilità

  • Report movimentazioni commesse e Report movimentazioni e valutazione commesse (per dimensione commessa)
  • Valorizzazione Distinta Base a Costo Ultimo: calcolo e visualizzazione con i riferimenti ai documenti di origine del costo
  • Analisi Ordini di Produzione con costi
  • Tracciabilità da Ordini di Produzione: visualizzazioni e report che mostrano le movimentazioni per ordine di produzione comprensive di data di registrazione e lotto/nr seriale versato o consumato, la situazione della giacenza dettagliata per lotti con possibilità di aggregare per data di registrazione

Tempo Zero Premium: immagini di videate nell’ERP

Sostituzione componenti nelle distinte base di produzione
La funzione di sostituzione dei componenti della distinta base permette all’utente di effettuare una gestione avanzata massiva della sostituzione dei componenti

Disassemblaggio
La funzione di Disassemblaggio degli ordini di produzione ripristina i movimenti di produzione registrati, riportando i componenti nei magazzini di partenza

Evoluzione fabbisogni
Con questa funzionalità l’utente può analizzare come la quantità di uno specifico articolo evolve nel tempo, considerando anche i movimenti di magazzino attesi in entrata o in uscita

Analisi Conto Lavoro
La funzione di analisi del Conto Lavoro aiuta il responsabile della produzione a controllare il trasferimento dei componenti ai terzisti

CONTATTA NAV-lab

Verrai richiamato dai nostri specialisti nell’ERP Microsoft e nella suite di App Tempo Zero .
I nostri consulenti sono a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, funzionalità, modalità di fruizione a beneficio della tua azienda e per una demo personalizzata.

ATTIVA SUBITO L’APP

Per attivare l’APP è necessario contattare NAV-lab per INFO COSTI e SUPPORTO per download e implementazione.
E’ necessario sottoscrivere il relativo contratto di servizio online a canone mensile / annuale (SaaS – Software as a Service).
Il costo del servizio varia in base al numero utenti.