• Italiano
  • Inglese

TEMPO ZERO PREMIUM for Microsoft Dynamics 365 Business Central

APP NAV-lab per la gestione delle aziende con attività produttive

TEMPO ZERO PREMIUM for Dynamics 365 Business Central

TEMPO ZERO PREMIUM for Microsoft Dynamics 365 Business Central è l'ERP in cloud che copre le tipiche funzionalità richieste dalle aziende italiane del settore Manufacturing

NAV-lab ha una lunga tradizione di gestione delle aziende con attività produttive di vari settori e ne conosce a fondo sia i processi che i cambiamenti dettati dal mercato.

I processi produttivi reali da molto tempo non seguono più uno schema statico di progettazione-pianificazione-esecuzione, con produzione di grandi quantità omogenee di pezzi. L’eccezione è diventata la regola: la progettazione evolve continuamente, i piani vengono rivisti frequentemente, la politica di uso dei terzisti è flessibile, i tempi di consegna richiesti sono stretti e i margini di sicurezza minimi.

Per far fronte a queste esigenze NAV-lab ha messo a punto l’extension Tempo Zero Premium che introduce una serie di miglioramenti alle funzionalità “manufacturing” di Dynamics 365 Business Central per fornire alle aziende Flessibilità, Efficienza e Controllo.

L’ extension proposta prevede come pre-requisito l’APP Tempo Zero Cloud (incluse anche le APP FE Lite Cloud e FE Full Cloud per la fatturazione elettronica). Tempo Zero Cloud + Tempo Zero Premium permettono l’avvio veloce di Microsoft Dynamics 365 Business Central, l’ERP per la gestione dell’azienda in cloud (con servizio in Saas – Software as a service).

Di seguito un elenco di funzionalità di base comprese nell’area Produzione per Assemblaggio di Microsoft Dynamics 365 Business Central (Premium)

Gestione dell’insieme di articoli vendibili, materie prime, sotto-insiemi e risorse come distinta base di assemblaggio che costituiscono un articolo finito o un kit.

Gestisce gli ordini di assemblaggio, con il rifornimento degli articoli relativi. Acquisisce i requisiti dei clienti per la distinta base del kit direttamente dalle offerte di vendita, e dalle righe degli ordini nei processi di assemblaggio su ordine.

Prospetto costi standard: offre ai controllori aziendali un modo affidabile ed efficiente per mantenere costi di inventario accurati. Anche attraverso aggiornamenti con l’utilizzo di un foglio di calcolo di Excel.

Crea la Distinta base di produzione, gestisce la Pianificazione della capacità produttiva

Si possono aggiungere aree di produzione esterne per la gestione del conto lavoro con indicazione di processo WIP o No WIP

E’ possibile visualizzare i carichi e l’elenco delle varie attività.

Si può gestire la capacità per ogni macchina o risorsa di produzione a un livello dettagliato per la macchina e a livello consolidato per i centri di lavoro. Si possono utilizzare i centri di lavoro per memorizzare le informazioni di default sui processi di produzione, ad esempio i tempi di impostazione e le percentuali di scarto predefinite.

E’ compresa la creazione di versioni delle distinte base e dei cicli di produzione.

Si creano ordini di produzione e si registra il consumo e l’output. Vengono calcolati i fabbisogni netti in base agli ordini di produzione.  e’ gestita la tracciabilità per numero di serie e lotti. E’ prevista la possibilità di utilizzare uno strumento di pianificazione manuale dell’approvvigionamento come alternativa alla pianificazione automatica.

Gestisce il carico finito delle risorse in base alla capacità. Tiene conto dei vincoli relativi alla capacità per periodi per evitare il sovraccarico dei centri di lavoro.

Rendi più potente la tua azienda!
Aggiungi TEMPO ZERO PREMIUM alle funzionalità di base comprese nell’area produzione di Business Central !

TEMPO ZERO PREMIUM: i vantaggi

La tua area produzione più Flessibile, più Efficiente e sotto Controllo

APP TEMPO ZERO PREMIUM per Microsoft Dynamics 365 Business Central

Flessibilità

Può succedere che un prodotto già assemblato parzialmente o totalmente debba essere smontato per poi essere riprodotto in una configurazione differente. Può succedere che ordini considerati chiusi vengano riaperti per essere modificati. Nella gestione della lavorazione presso terzi infine è necessario definire puntualmente cosa inviare ai terzisti e cosa lavorare internamente, tutte queste esigenze sono risolte da Tempo Zero Premium.

  • Funzionalità per permettere il disassemblaggio di un articolo prodotto (ripristino dei componenti a magazzino e rettifica del prodotto finito)
  • Funzionalità per la riapertura di un ordine di produzione (passaggio dallo stato completato allo stato rilasciato)
  • Funzionalità per poter chiudere un ordine di produzione anche se sono state fatte movimentazioni e rettifiche e con output completamente stornato
  • Possibilità di indicare quali componenti di un ordine di produzione vanno inviati al terzista e quali invece vanno inviati successivamente oppure non inviati del tutto.

Efficienza

Quando le aziende hanno una gamma molto ampia di articoli e di conseguenza molte distinte base, una evoluzione tecnica anche minima può richiedere l’aggiornamento di una miriade di distinte base. La suddivisione della produzione in molti ordini di pochi pezzi fa sì che le attività di registrazione della chiusura degli ordini possano essere impegnative.

  • Possibilità di sostituzione massiva dei componenti sulle distinte basi di produzione per agevolare le operazioni di modifica distinte (inserimento massivo di un nuovo articolo, sostituzione massiva articolo esistente con nuovo articolo ed eventuale quantità relativa, eliminazione massiva)
  • Funzionalità per la chiusura massiva di ordini di produzione completamente terminati (per i quali l’output è stato completamente registrato)

Controllo

Per un efficace monitoraggio dell’avanzamento della produzione, del fabbisogno di materie prime e semilavorati e delle lavorazioni presso i terzisti Tempo Zero Premium offre un cruscotto di strumenti che forniscono al responsabile della produzione una efficace visione di insieme.
Prospetto di analisi dello stato di avanzamento delle righe di ordine di conto lavoro per l’identificazione dello stato dei trasferimenti verso i terzisti e per quindi agevolare l’analisi dello stato del conto lavoro aziendale

  • Prospetto fabbisogni, con indicazione di entrate ed uscite previste ordinate sulla base temporale e giacenza cumulata alla data. Tale funzionalità permette di pianificare agevolmente i fabbisogni aziendali in base alla produzione ed alle vendite previste
  • Aggiunta di dettagli statistici utili in fase di pianificazione produzione e sul prospetto MRP/MPS
  • Gestione avanzata dell’avanzamento di produzione (con overview globale dello stato degli ordini di produzione e degli eventuali ritardi)
  • Piano spedizioni e piano ricevimenti avanzato per il miglioramento delle operazioni di ricevimento e spedizione merce
  • Migliorie varie alle stampe di produzione, con introduzione dei codici a barre per gli avanzamenti delle fasi di lavoro
Tempo Zero Premium

ATTIVA SUBITO TEMPO ZERO PREMIUM

Per attivare l’APP TEMPO ZERO PREMIUM for Microsoft Dynamics 365 Business Central è necessario sottoscrivere il relativo servizio online a canone annuale (SaaS – Software as a Service)

Il costo del servizio varia in base al numero di utenti

CONTATTA NAV-LAB PER PROCEDERE CON L'ACQUISTO
Telefona al Numero Verde gratuito: 800 70 11 70

rispondiamo nei giorni lavorativi:
dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00

Chiedi di essere ricontattato

parlerai con uno dei nostri esperti nella gestione delle
attività produttive aziendali con
Dynamics 365 Business Central

Per saperne di più

Demo APP TEMPO ZERO PREMIUM for Dynamics 365 Business Central (area produzione)

Screenshot  Tempo Zero Premium

Sostituzione componenti nelle distinte base di produzione
La funzione di sostituzione dei componenti della distinta base permette all’utente di effettuare una gestione avanzata massiva della sostituzione dei componenti

Disassemblaggio
La funzione di Disassemblaggio degli ordini di produzione ripristina i movimenti di produzione registrati, riportando i componenti nei magazzini di partenza

Evoluzione fabbisogni
Con questa funzionalità l’utente può analizzare come la quantità di uno specifico articolo evolve nel tempo, considerando anche i movimenti di magazzino attesi in entrata o in uscita.

Analisi Conto Lavoro
La funzione di analisi del  Conto Lavoro aiuta il responsabile della produzione a controllare il trasferimento dei componenti ai terzisti