Tempo Zero Worldwide: funzionalità indispensabili per l’avvio veloce dell’ERP

Tempo Zero Worldwide

Tempo Zero Worldwide per Microsoft Dynamics 365 Business Central è l’App predisposta da NAV-lab per essere utilizzata dalle aziende in tutto il mondo per l’avvio veloce di Dynamics 365 Business Central.

Introduce miglioramenti, nuovi report, stampe e funzionalità allo standard ERP, favorisce la maggior flessiblità operativa, introduce controlli e automatismi volti a semplificare il lavoro dell’utente in varie aree aziendali, quali le vendite, il magazzino.

Sono le funzionalità più richieste dalle aziende ed essendo già disponibili in un’unica extension abbattono tempi e costi di start-up in azienda dell’ERP. Diminuiscono infatti drasticamente la necessità di creare costose personalizzazioni.

Contiene le migliori funzionalità comprese nellaApp Certificata Tempo Zero Cloud dedicata all’Italia, ed è nata per rispondere alle esigenze dei clienti NAV-lab con sedi all’estero. Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo NAV-lab – che dal 2003 crea le funzionalità aggiuntive all’ERP di Microsoft, Dynamics 365 Business Central (prima Dynamics NAV)- le ha infatti adattate per essere utilizzate da aziende sul mercato internazionale.

logo App Tempo Zero Worldwide for business Central

APP Microsoft certified
disponibile sul marketplace Microsoft AppSource

Tempo Zero Worldwide for Microsoft Business Central
progetto nuovo gestionale

Un investimento per il futuro

Con l’acquisto di Tempo Zero Worldwide hai la sicurezza che i tuoi investimenti nel sistema informativo aziendale sono salvaguardati: essa infatti viene migliorata e integrata con nuove funzionalità con continuità in linea con l’innovazione e gli adattamenti al mercato internazionale.

Trovi qui la road-map evolutiva di Tempo Zero: utilizzata da centinaia di aziende e migliaia di utenti è la soluzione più diffusa in Italia dalle aziende che utilizzano l’ERP Microsoft.

Tempo Zero Worldwide: l’aiuto efficace per i tuoi utenti.

Tempo Zero Worldwide ti aiuta ad abbattere costi e tempi nell’avvio nella tua azienda del software ERP Dynamics 365 Business Central.

Di seguito trovi elencate alcune delle funzionalità più significative che puoi da subito utilizzare in diverse aree aziendali, dalle vendite al magazzino.

Tempo Zero Worldwide: funzionalità aggiuntive allo standard Business Central

Certifica delle anagrafiche

Questa estensione prevede la verifica e la convalida dei dati inseriti nelle anagrafiche dei Clienti, Fornitori, Articoli, controllando la corretta compilazione dei campi, prima di poter utilizzare quel determinato nominativo nei flussi di vendita e di acquisto.

Vengono definite a priori le anagrafiche che, per politica aziendale, devono essere soggette a “certifica” e quali sono i dati indispensabili. È contemplata la possibilità di definire la modalità di “decertifica” dei vari campi, ossia il processo con cui vengono riconvalidati i dati in anagrafica in caso di modifiche.

Punto di forza di questa funzionalità è poter fornire dati qualificati a monte, dando la possibilità di concludere il flusso di vendita o acquisto con fluidità e senza errori.

Chiusura delle Righe d’Ordine

L’estensione per la gestione ottimizzata dell’inventario prevede l’allineamento delle quantità ordinate e da spedire a quelle effettivamente spedite fino a quel momento: in questo modo vengono chiusi i residui d’ordine di quantità non evase o non evadibili. L’intento è quello di poter avere dati di portafoglio ordini che non contengano refusi, ma siano congrui e veritieri.

Packing List

La gestione del packing list e relative stampe, integra la gestione delle Bolle di vendita e spedizioni: partendo dall’Ordine di vendita è possibile aprire un documento specifico tramite cui suddividere in diversi colli il materiale in spedizione e per ogni collo vengono riportate alcune informazioni dimensionali.

Gestione delle “Bolle Libere”

Questa estensione permette la gestione di documenti logistici non prettamente associati a ordini specifici, ossia documenti che possono avere o solo carattere descrittivo o collegati al magazzino, ma non a specifici ordini di acquisto o vendita.

Gestione Prezzi e Sconti

Amplia le regole per il calcolo per la gestione di prezzi e sconti aggiungendo la possibilità di determinare un’e­scalation decidendo la priorità nella scelta del prezzo di vendita in alternativa alle logiche standard di Business CentraI.

Spedizioni e Ricevimenti Raggruppati

Potenzia le funzionalità standard nelle spedizioni e ricevimenti raggruppati per permettere di spedire più righe di ordini di vendita e ricevere più righe di ordini di acquisto da un solo documento riepilogativo.

Conservazione Offerte/Ordini

Permette di mantenere lo storico di Offerte di Vendita e Offerte di Acquisto se convertite in ordine, e Ordini di Vendita e gli Ordini di Acquisto se completamente evasi.

Questo permette quindi di NON ELIMINARE lo storico di Offerte ed Ordini a chiusura del flusso.

Gestione della Commessa

Gestione della Commessa e task diretta su righe vendita ed acquisto (con registrazione del relativo mov. contabile commessa) e Gestione commessa e task su bolla libera.

Permette altresì l’analisi delle movimentazioni e valutazione delle commesse: è possibile quindi avere una overview delle movimentazioni su commessa tramite due report, che lavorano sulla dimensione commessa oppure direttamente partendo dalla tabella Job.

Report migliori e aggiornati

Vengono introdotti i seguenti report: Storico giacenze articoli (quantità), Prospetto consegne fornitore, CMR per spedizionieri, Movimentazioni commesse (Job), Movimentazioni e valutazione commesse (per dimensione commessa).

Gestione della descrizione contabile

Introduce la gestione della descrizione contabile che permette di definire una descri­zione contabile modificabile prima della regi­strazione dei documenti a discrezione dell’utente in Fatture/Note credito, acquisto e vendita.


Esempi di videate di Tempo Zero Worldwide in Business Central

Bolla Libera
Attraverso questa funzionalità è possibile creare un documento di spedizione sia verso clienti che fornitori, documenti one-shot senza la necessità di coinvolgere i normali processi di ordine.

Bolla Libera in Temcpo Zero Cloud

Packing List
La gestione del packing list di Tempo Zero Cloud arricchisce le informazioni relative alla spedizione dando la possibilità di inserire dettagli della spedizione e della composizione degli imballi per arrivare produrre report specifici che verranno allegati al classico documento di trasporto.

Certifiche
La funzione consente di controllare che nelle anagrafiche principali (clienti, fornitori, articoli) i campi che l’azienda ha definito come indispensabili vengano compilati. Quindi attraverso un setup apposito si abilita la funzione di “certifica” ove necessario, si definiscono i campi prescelti, poi si abilitano gli utenti atti ad eseguire tale funzione. In questo modo le anagrafiche vengono controllate all’origine, infatti se un’anagrafica non è flaggata come “certificata” non è possibile attivare alcun processo.

CONTATTA NAV-lab

Verrai richiamato dai nostri specialisti nell’ERP Microsoft e nella suite di App Tempo Zero .
I nostri consulenti sono a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, funzionalità, modalità di fruizione a beneficio della tua azienda e per una demo personalizzata.

ATTIVA SUBITO L’APP

Per attivare l’APP è necessario contattare NAV-lab per INFO COSTI e SUPPORTO per download e implementazione.
E’ necessario sottoscrivere il relativo contratto di servizio online a canone mensile / annuale (SaaS – Software as a Service).
Il costo del servizio varia in base al numero utenti.