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TEMPO ZERO QMS: Misure della Qualità

APP NAV-lab per la gestione Misure e Controllo della Qualità nelle aree Vendite e Acquisti

TEMPO ZERO QMS per Dynamics 365 Business Central

TEMPO ZERO QMS per Microsoft Dynamics 365 Business Central è l'extension che permette di gestire e tracciare le “Misure e Controllo della qualità”, registrando precise valutazioni tecniche e quantitative per Vendite ed Acquisti

La qualità di un prodotto o di un servizio è influenzata da numerose attività interagenti fra loro (progettazione, rifornimento, produzione). Tempo Zero QMS offre una serie di strumenti atti a supportare l’azienda in queste attività inerenti le aree vendite e acquisti*.

(*Misure Qualità per area produzione in una specifica APP)

L’ extension proposta prevede come pre-requisito l’APP Tempo Zero Cloud

APP sottoposta alla Certifica Microsoft

Esempi di integrazione in Business Central delle registrazioni in ambito qualita’ con l’APP Tempo Zero QMS

Carte di Controllo

Le carte di controllo permettono di registrare misure collegate ad un determinato articolo rispetto al processo di Acquisto.
E’ quindi possibile creare un Modello “Carta di controllo” con le varie misurazioni da effettuare e collegarla ad una o più articoli.
Dal Carico warehouse registrato posso creare e successivamente aprire la “Carta di controllo” che dovrà poi essere compilata dall’operatore rispetto ai valori presenti nel “Modello carta di controllo”.

Qualita - Carte di Controllo

Ordini di controllo.

L’ordine di controllo permette di gestire le quantità ricevute che sono soggette a Ispezione.
Se l’articolo non è indicato come “Free Pass” e quindi soggetto a controllo l’applicazione crea automaticamente un ordini di controllo :
La funzione “Rilascio” rende definitivo l’Ordine di Controllo ed effettua lo spostamento della Quantità Conforme dall’ubicazione/collocazione di controllo all’ubicazione/collocazione di ricevimento tramite riclassificazioni di magazzino.

Qualità Ordini di Controllo

Non Conformità

Sono gestite:

  • Non Conformità Cliente (da Vendita)
  • Non Conformità Fornitore (da Acquisto).
Qualita - Non Conformita

Non Conformità – Schede

Le Non Conformità hanno schede che permettono di gestire le varie fasi del processo di una Non Conformità quali:

Informazioni Generali, Riferimenti, Identificazione, Quantità, Origine della Causa, Difetto, Causa, Correzione, Esito Correzione, Quantificazione, Valorizzazione, Chiusura Non Conformità.

Qualita- Non conformita Schede
Tempo Zero QMS per Business Central: i vantaggi

La Qualità misurala con Tempo Zero QMS

Tieni sotto controllo le misure della Qualità direttamente dal tuo desktop

MISURE
La gestione dei controlli di qualità sul prodotto in entrata consente di definire parametricamente, per ogni tipologia di prodotto gestita, le seguenti informazioni:
Test di controllo da effettuare per tipologia articolo : è possibile creare diverse carte di controllo per registrare le misure collegate ad un determinato articolo rispetto al processo di acquisto del medesimo. La “Carta di controllo” viene creata in base alle varie misurazioni che si decidono di effettuare e viene collegata ad uno o più articoli.
• Valori ammissibili e parametri di controllo
• Storicizzazione misure effettuate sul singolo Ordine di Acquisto tramite scheda di Istanza Qualità
• Schede strumenti di misura.

CONTROLLO QUALITA’
L’ordine di controllo permette di gestire i controlli delle quantità ricevute che sono soggette a Ispezione.
La gestione dei controlli di qualità in ingresso consente di gestire le seguenti informazioni:
• Gestione ordini di controllo collegato al documento di ingresso
• Controllo con tracciabilità per Nr. Serie e Nr. Lotto
• Dimensioni del campione di controllo
• Registrazione conformità e non
• Caricamento della collocazione di magazzino o della specifica ubicazione “Qualità” a fronte di un ricevimento fornitore

Le quantità conformi vengono rilasciate e trasferite nella specifica ubicazione (tramite Set Up Qualità) a fronte di ricevimento mentre le quantità non conformi vengono trasferite nell’ubicazione/collocazione dei materiali non conformi.

NON CONFORMITA’
La gestione delle NON CONFORMITA’ permette la compilazione delle schede per articolo e documento per valutare l’esito delle seguenti attività:
• Reso da cliente
• Reso a fornitore.

Ogni Non Conformità viene seguita nella sua evoluzione, definendone: Tipo / Stato / Difetti / Soluzioni / Esito Soluzioni / Chiusura
L’anagrafica articoli viene collegata tramite la scheda articolo , alle “Misure” di Qualità, dove sono indicate le Quantità campionate, Quantità non Conformi e Modelli delle carte di controllo.

Tempo Zero QMS -Misure della Qualità

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Per attivare l’APP TEMPO ZERO QMS for Microsoft Dynamics 365 Business Central è necessario sottoscrivere il relativo servizio online a canone annuale (SaaS – Software as a Service)

Il costo del servizio varia in base al numero di utenti

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