• Italiano
  • Inglese

TEMPO ZERO TESORERIA: APP per la gestione avanzata della Tesoreria

APP NAV-lab per la gestione anticipata della tesoreria aziendale

TEMPO ZERO TESORERIA per Dynamics 365 Business Central

TEMPO ZERO TESORERIA per Microsoft Dynamics 365 Business Central è l'APP che attiva la connessione tra Dati Finanziari Interni ed Esterni all’ERP aprendo così la strada a decisioni attendibili sul futuro economico e competitivo della tua impresa

E’ Indicata per aziende che vedono gli uffici Amministrativi e Contabili come nucleo centrale per le decisioni aziendali e che necessitano di aggiungere alle informazioni e ai controlli già predisposti in Business Central, anche quelli inerenti i servizi bancari nazionali.

L’extension Tempo Zero Tesoreria va incontro in particolare alle richieste di aziende con una certa complessità e, in particolare, alle esigenze di gruppi di società che devono gestire una molteplicità di conti bancari e di relazioni con gli istituti finanziari.

L’ extension proposta prevede come pre-requisito l’APP Tempo Zero Cloud

APP sottoposta alla Certifica Microsoft

La Gestione Avanzata della Tesoreria

Esistono diverse sofisticate applicazioni che permettono la Gestione Avanzata della Tesoreria.
Una di queste è DOC-Finance, di cui NAV-lab è distributore. Di seguito in sintesi vengono elencate le operazioni che si possono effettuare:

  • Scadenzari previsionali e contabili
  • Controllo condizioni bancarie
  • Posizioni finanziarie previsionali, cassa e fido
  • Cash flow (previsionale e consuntivo)
  • Ottimizzazioni distinte incasso e pagamento
  • Cash Pooling, Nome Conto, Accentramento fondi
  • Statistiche volumi e costi
  • Integrazione standard CBI, SEPA, SWIFT, ACH ed EBICS.

Aggiungendo a Business Central l’extension TEMPO ZERO TESORERIA potenzi le  funzionalità comprese nell’area Finance.

Attiva lo scambio dati tra l’ERP e l’applicativo esterno di Gestione della Tesoreria e viceversa: eviti inutili duplicazioni e ottimizzi i tempi delle registrazioni bancarie.

L’integrazione tra i dati bancari con quelli dell’ERP ti permette di ottenere sofisticate analisi sullo stato economico finanziario dell’azienda, aiutandoti nella presa di decisione verso future azioni.

Con Tempo Zero Tesoreria anche la situazione bancaria più complicata diventa trasparente e semplice.

Tempo Zero TESORERIA per Business Central: i vantaggi

Potenzia la tua area Finance con la gestione della Tesoreria

Sul tuo desktop le informazioni finanziare complete per anticipare il futuro della tua azienda.

Tempo Zero Tesoreria mette a disposizione un connettore tra Business Central e l’applicazione scelta per la gestione anticipata della tesoreria aziendale.

Questo permette al Responsabile Finanziario di conoscere in dettaglio e con puntualità lo stato di:

  • conti correnti
  • condizioni applicate
  • disponibilità
  • linee di credito
  • prestiti
  • investimenti

Permette inoltre di effettuare valutazioni complete sulla situazione finanziaria, anticipando l’evoluzione che gli affari avranno nel futuro.

L’area Finance di Microsoft Dynamics 365 Business Central tiene già conto di molti fattori fra di loro in stretta correlazione: dalle spese effettuate e previste con i diversi fornitori (di materiali, di servizi, o di lavorazioni esternalizzate), ai dati inerenti gli ordini in arrivo e a quelli inerenti la liquidità dei clienti. Tiene conto delle linee di credito e dei prestiti erogati dal sistema bancario.

Tempo Zero Tesoreria completa queste informazioni con quelle dettagliate derivanti dall’integrazione con i servizi di Remote Banking.

I documenti scambiati tra l’ERP e l’APP di gestione tesoreria sono:

  • scadenzario
  • movimenti contabili
  • importazione insoluti (dalle RIBA) dal flusso CBI
  • Ordini Clienti e Fornitori
  • allineamento anagrafiche / Piano dei Conti

In questo modo ogni giorno si è informati anche su movimenti e flussi previsionali e si ottengono analisi on-line con la proiezione di saldi, cash flow, PFN.

Sul proprio desktop il Responsabile Finanziario ha la sintesi delle attività quotidiane e può consultare le statistiche inerenti i costi bancari, volumi e tassi.
Il Responsabile Finanziario conosce in dettaglio e con puntualità lo stato dei conti correnti e delle condizioni applicate, delle disponibilità, delle linee di credito, dei prestiti, degli investimenti.

ATTIVA SUBITO TEMPO ZERO TESORERIA

Per attivare l’APP TEMPO ZERO TESORERIA for Microsoft Dynamics 365 Business Central è necessario sottoscrivere il relativo servizio online a canone annuale (SaaS – Software as a Service)

Il costo del servizio varia in base al numero di utenti

CONTATTA NAV-LAB PER PROCEDERE CON L'ACQUISTO
Telefona al Numero Verde gratuito: 800 70 11 70

rispondiamo nei giorni lavorativi:
dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00

Chiedi di essere ricontattato

parlerai con uno dei nostri esperti nella gestione delle
attività produttive aziendali con
Dynamics 365 Business Central

Il menù Tesoreria

Ricercando la voce ‘TESORERIA’ nel menù principale, verranno visualizzate tutte le voci correlata all’APP

Menù Tesoreria in Business Central
Scheda Fornitore

Campi aggiunti nelle anagrafiche clienti e fornitori, per identificare le informazioni necessarie al connettore con la Tesoreria.

Tesoreria: Scheda fornitore
Tesoreria Voci / Rating

In questa sezione, vengono indicate le voci finanziarie e i valori di rating standard previsti per ogni categoria di registrazione cliente / fornitore

Tesoreria Voci Rating
Per saperne di più assisti ad una demo personalizzata

Demo APP TEMPO ZERO TESORERIA for Dynamics 365 Business Central