La Gestione Avanzata della Tesoreria
Esistono diverse sofisticate applicazioni che permettono la Gestione Avanzata della Tesoreria.
Una di queste è DOC-Finance, di cui NAV-lab è distributore. Di seguito in sintesi vengono elencate le operazioni che si possono effettuare:
- Scadenzari previsionali e contabili
- Controllo condizioni bancarie
- Posizioni finanziarie previsionali, cassa e fido
- Cash flow (previsionale e consuntivo)
- Ottimizzazioni distinte incasso e pagamento
- Cash Pooling, Nome Conto, Accentramento fondi
- Statistiche volumi e costi
- Integrazione standard CBI, SEPA, SWIFT, ACH ed EBICS.
Aggiungendo a Business Central l’extension TEMPO ZERO TESORERIA potenzi le funzionalità comprese nell’area Finance.
Attiva lo scambio dati tra l’ERP e l’applicativo esterno di Gestione della Tesoreria e viceversa: eviti inutili duplicazioni e ottimizzi i tempi delle registrazioni bancarie.
L’integrazione tra i dati bancari con quelli dell’ERP ti permette di ottenere sofisticate analisi sullo stato economico finanziario dell’azienda, aiutandoti nella presa di decisione verso future azioni.
Con Tempo Zero Tesoreria anche la situazione bancaria più complicata diventa trasparente e semplice.
Tempo Zero TESORERIA per Business Central: i vantaggi
Potenzia la tua area Finance con la gestione della Tesoreria
Sul tuo desktop le informazioni finanziare complete per anticipare il futuro della tua azienda.
Tempo Zero Tesoreria mette a disposizione un connettore tra Business Central e l’applicazione scelta per la gestione anticipata della tesoreria aziendale.
Questo permette al Responsabile Finanziario di conoscere in dettaglio e con puntualità lo stato di:
- conti correnti
- condizioni applicate
- disponibilità
- linee di credito
- prestiti
- investimenti
Permette inoltre di effettuare valutazioni complete sulla situazione finanziaria, anticipando l’evoluzione che gli affari avranno nel futuro.
L’area Finance di Microsoft Dynamics 365 Business Central tiene già conto di molti fattori fra di loro in stretta correlazione: dalle spese effettuate e previste con i diversi fornitori (di materiali, di servizi, o di lavorazioni esternalizzate), ai dati inerenti gli ordini in arrivo e a quelli inerenti la liquidità dei clienti. Tiene conto delle linee di credito e dei prestiti erogati dal sistema bancario.
Tempo Zero Tesoreria completa queste informazioni con quelle dettagliate derivanti dall’integrazione con i servizi di Remote Banking.
I documenti scambiati tra l’ERP e l’APP di gestione tesoreria sono:
- scadenzario
- movimenti contabili
- importazione insoluti (dalle RIBA) dal flusso CBI
- Ordini Clienti e Fornitori
- allineamento anagrafiche / Piano dei Conti
In questo modo ogni giorno si è informati anche su movimenti e flussi previsionali e si ottengono analisi on-line con la proiezione di saldi, cash flow, PFN.
Sul proprio desktop il Responsabile Finanziario ha la sintesi delle attività quotidiane e può consultare le statistiche inerenti i costi bancari, volumi e tassi.
Il Responsabile Finanziario conosce in dettaglio e con puntualità lo stato dei conti correnti e delle condizioni applicate, delle disponibilità, delle linee di credito, dei prestiti, degli investimenti.

Telefona al Numero Verde gratuito: 800 70 11 70
rispondiamo nei giorni lavorativi:
dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00
Chiedi di essere ricontattato
parlerai con uno dei nostri esperti nella gestione delle
attività produttive aziendali con
Dynamics 365 Business Central
Il menù Tesoreria
Ricercando la voce ‘TESORERIA’ nel menù principale, verranno visualizzate tutte le voci correlata all’APP
Scheda Fornitore
Campi aggiunti nelle anagrafiche clienti e fornitori, per identificare le informazioni necessarie al connettore con la Tesoreria.
Tesoreria Voci / Rating
In questa sezione, vengono indicate le voci finanziarie e i valori di rating standard previsti per ogni categoria di registrazione cliente / fornitore