Tempo Zero Tesoreria: gestione anticipata della tesoreria aziendale nell’ERP

Tempo Zero Tesoreria

Tempo Zero Tesoreria è il software che attiva la connessione tra Dati Finanziari Interni ed Esterni all’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central aprendo così la strada a decisioni attendibili sul futuro economico e competitivo della tua impresa

E’ Indicata per aziende che vedono gli uffici Amministrativi e Contabili come nucleo centrale per le decisioni aziendali e che necessitano di aggiungere alle informazioni e ai controlli che già effettuano, grazie allo standard delle aree amministrative e contabili di Business Central con Tempo Zero Cloud, anche quelli inerenti i servizi bancari nazionali.

L’extension Tempo Zero Tesoreria è indispensabile per i gruppi di società che devono gestire una molteplicità di conti bancari e di relazioni con gli istituti finanziari.

Sul tuo desktop le informazioni finanziare complete per anticipare il futuro della tua azienda!

Tempo Zero Tesoreria per Erp Business Central

APP Microsoft certified
disponibile sul marketplace Microsoft AppSource

Pre-requisito:
Tempo Zero Cloud

Tempo Zero Tesoreria per ERP Business Central

Tempo Zero Tesoreria: le funzionalità aggiuntive all’ERP

Connettore con l’applicazione della Tesoreria

Tempo Zero Tesoreria mette a disposizione un connettore tra Business Central e l’applicazione scelta per la gestione anticipata della tesoreria aziendale.

Questo permette al Responsabile Finanziario di conoscere in dettaglio e con puntualità lo stato di:

  • conti correnti
  • condizioni applicate
  • disponibilità
  • linee di credito
  • prestiti
  • investimenti


Permette inoltre di effettuare valutazioni complete sulla situazione finanziaria, anticipando l’evoluzione che gli affari avranno nel futuro.

Integra nell’ERP i servizi di Remote Banking

L’area Finance di Microsoft Dynamics 365 Business Central tiene già conto di molti fattori fra di loro in stretta correlazione:

  • spese effettuate e previste con i diversi fornitori (di materiali, di servizi, o di lavorazioni esternalizzate),
  • dati inerenti gli ordini in arrivo
  • quelli inerenti la liquidità dei clienti
  • linee di credito e prestiti erogati dal sistema bancario.

Tempo Zero Tesoreria completa queste informazioni con quelle dettagliate derivanti dall’integrazione con i servizi di Remote Banking.

Documenti interconnessi

I documenti scambiati tra l’ERP e l’APP di gestione tesoreria sono:

  • scadenzario
  • movimenti contabili
  • importazione insoluti (dalle RIBA) dal flusso CBI
  • Ordini Clienti e Fornitori
  • allineamento anagrafiche / Piano dei Conti

In questo modo ogni giorno si è informati anche su movimenti e flussi previsionali e si ottengono analisi on-line con la proiezione di saldi, cash flow, PFN.

Il desktop del Responsabile Finanziario

Sul proprio desktop il Responsabile Finanziario ha la sintesi delle attività quotidiane e può consultare le statistiche inerenti i costi bancari, volumi e tassi.

Il Responsabile Finanziario conosce in dettaglio e con puntualità:

  • lo stato dei conti correnti e delle condizioni applicate,
  • delle disponibilità,
  • delle linee di credito,
  • dei prestiti,
  • degli investimenti.

Tempo Zero Tesoreria: immagini di videate nell’ERP

Il menù Tesoreria
Ricercando la voce ‘TESORERIA’ nel menù principale, verranno visualizzate tutte le voci correlata all’APP

Menù Tempo Zero  Tesoreria

Scheda Fornitore
Campi aggiunti nelle anagrafiche clienti e fornitori, per identificare le informazioni necessarie al connettore con la Tesoreria.

Scheda fornitore in Tempo Zero Tesoreria

Tesoreria Voci / Rating
In questa sezione, vengono indicate le voci finanziarie e i valori di rating standard previsti per ogni categoria di registrazione cliente / fornitore

vici finanziarie e rating in tempo zero tesoreria

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I nostri consulenti sono a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, funzionalità, modalità di fruizione a beneficio della tua azienda e per una demo personalizzata.

ATTIVA SUBITO L’APP

Per attivare l’APP è necessario contattare NAV-lab per INFO COSTI e SUPPORTO per download e implementazione.
E’ necessario sottoscrivere il relativo contratto di servizio online a canone mensile / annuale (SaaS – Software as a Service).
Il costo del servizio varia in base al numero utenti.