Hotel Back Office: software gestionale per il settore alberghiero
Hotel Back Office
L’APP Hotel Back Office per Microsoft Dynamics 365 Business Central permette di gestire le attività di amministrazione, contabilità generale, magazzino e Controllo di Gestione del tuo hotel o della tua catena alberghiera
Il Controllo di Gestione alberghiero arriva in cloud grazie a Hotel Back Office: con questa App puoi lavorare da qualsiasi browser e dispositivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza più il vincolo di essere in ufficio.
APP Microsoft certified
disponibile sul marketplace Microsoft AppSource
App creata e gestita da:
Hotel Back Office: le funzionalità
Perfetto per la contabilità generale
Hotel Back Office include funzionalità specifiche per le attività amministrative e contabili: è quindi lo strumento giusto per tenere la contabilità generale e civilistica del tuo albergo o della tua catena alberghiera e formulare il bilancio di esercizio secondo le leggi nazionali.
Tuttavia, il bilancio di esercizio per l’anno in corso viene chiuso solitamente entro il primo trimestre dell’anno successivo e quindi arriva troppo tardi per correggere le strategie e modificare l’andamento del business. Proprio per controllare e poter influire sulla gestione in maniera tempestiva sono indispensabili la contabilità analitica e il Controllo di Gestione.
Il Controllo di Gestione, il vero valore aggiunto di Hotel Back Office
Grazie all’impostazione del piano dei conti più adatto alla struttura, alla suddivisione delle attività per unità operativa e reparto e alla riclassificazione di costi e ricavi in contabilità analitica, arricchiti di informazioni statistiche extra-contabili, le funzioni per il Controllo di Gestione di Hotel Back Office ti permettono di monitorare in modo costante, giorno per giorno, su base mensile e per competenza di periodo tutti i costi e i ricavi a tutti i livelli della tua organizzazione, attribuirli al corretto centro di responsabilità, sia esso centro di costo, di ricavo e così via e capire cosa li ha determinati.
Ciò ti permetterà di rispondere a una serie di domande fondamentali per valutare lo stato di salute del tuo hotel o del tuo gruppo:
- Come sta andando l’attività dal punto di vista economico-finanziario?
- Quali sono i ricavi minimi per coprire i costi di gestione?
- Quanto è redditizio ogni reparto?
- Quali sono i servizi da spingere?
- Qual è il mix di vendita più opportuno?
- Ci sono servizi che conviene dare in outsourcing?
Il modello USALI
Hotel Back Office utilizza lo USALI – Uniform System of Accounts Reporting for the Lodging Industry, lo standard di riferimento per la contabilità alberghiera internazionale: un insieme di regole di registrazione e riclassificazione dei ricavi e dei costi nato nel 1925 negli Stati Uniti, costantemente aggiornate, pensate specificatamente per l’azienda alberghiera e globalmente accettate.
Permettono di preparare bilanci analitici, definire budget e costruire report comparativi utili per monitorare la salute del tuo hotel e della tua catene alberghiera in base all’analisi dei dati progressivi del mese dell’anno in corso rispetto ai dati dello stesso mese dell’anno precedente e del budget, ed ai rispettivi scostamenti a valore e in percentuale.
Dal PMS a Hotel Back Office e Microsoft Dynamics 365 Business CentralI
Grazie all’app PMS Interface, Hotel Back Office è integrato con i principali PMS internazionali come protel e Opera: questo fa sì che tutti i movimenti contabili ed extracontabili relativi ai ricavi di tutti i reparti siano acquisiti quotidianamente, dopo il controllo da parte del personale amministrativo, per aggiornare la contabilità generale e, grazie alle regole di riclassificazione, la contabilità analitica.
Hotel Back Office: immagini di videate nell’ERP
Scheda Fornitore e conto di riferimento GL
Pagina Setup –Situazione contabile MTD e YTD
Ripartizioni extra-contabili
Ripartizione dei costi
Hotel Back Office Setup
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